ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Boom Sanremo, un italiano su due guarda il Festival
Boom Sanremo, un italiano su due guarda il Festival

Boom Sanremo, un italiano su due guarda il Festival

Il Festival di Sanremo di Carlo Conti continua a registrare record di ascolti, con la quarta serata che si è segnalata per una media di 9 milioni 857 mila telespettatori con il 47.82 per cento di share.

Risultati in crescita pertanto rispetto alla quarta serata del 2014, quando la media era stata pari a 8 milioni 188 mila spettatori con il 37.97 per cento di share.

Giovanni Caccamo è stato proclamato vincitore delle Nuove Proposte nel corso della serata.

Tornando ai numeri, la quarta serata del Festival è stata seguita da 12 milioni 21 mila telespettatori pari al 46.28 per cento nel corso della prima parte, e da 6 milioni 253 mila con il 53.50 per cento nella seconda.

Ricordiamo che nel 2014 la quarta serata del festival, condotto all’epoca da Fabio Fazio, aveva registrato in media 9 milioni 432 mila spettatori con il 36.97 per cento nella prima parte e 4 milioni 915 mila con il 43.96 per cento nella seconda parte.

Giovanni Caccamo, con “Ritornerò da te”, ha vinto nella categorie Giovani del Festival di Sanremo. Sconfitti in finale i KuTso. Caccamo si è anche aggiudicato il premio della Critica.

Esclusi dai Big invece la coppia Biggio e Mandelli, Lara Fabian, Raf e Anna Tatangelo.

Fra i candidati alla vittoria finale, si segnalano Il Volo, Lorenzo Fragola, Malika Ayane e Nek.

Per quanto riguarda gli ospiti, in evidenza  la brava Virginia Raffaele, arrivata all’Ariston come Ornella Vanoni, ed anche Gabriele Cirilli, compagno fedele di Carlo Conti.

Presente anche il commissario tecnico della Nazionale, Antonio Conte,  che ha cantato “Si può dare di più”, e  Sammy Basso, il ragazzo affetto da progeria, una malattia molto rara che provoca l’invecchiamento precoce.

Sul palco dell’Ariston anche Elena Sofia Ricci, Giovanni Allevi con “Loving You”, e The Avener con la sua “Fade Out Lines”.

Per Carlo Conti, comunque vada l’ultima serata, è un trionfo, con un italiano su due davanti alla tv a vedere il Festival.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento