ULTIME NEWS
Home > Sport > Europa League sorteggio italiane
Europa League sorteggio italiane

Europa League sorteggio italiane

Un derby italiano agli ottavi di finale di Europa League pescato nell’urna di Nyon. Di nuovo di fronte dopo la coppa Italia di quest’anno, la Fiorentina di Vincenzo Montella e Roma di Rudi Garcia. Andata a Firenze e ritorno nella Capitale.

L’Inter di Mancini ha invece pescato il Wolfsburg, attualmente secondo in Bundesliga. Trasferta russeainvece per il Napoli: gli azzurri di Benitez affronteranno la Dinamo Mosca. I granata di Ventura se la vedranno con il temibile Zenit di San Pietroburgo.

L’urna di Nyon ha  formato degli ottavi di finale piuttosti complicati per le cinque squadre italiane ancora in corsa in questa edizione della Europa League.

Derby tra due dei nostri club: la Fiorentina di Montella si troverà di fronte alla “sua” Roma dopo averne causato l’eliminazione dei giallorossi in Coppa Italia.

 Inter e Torino si troveranno invece di fronte il Wolfsburg e lo Zenit San Pietroburgo. I tedeschi sono secondi in Bundesliga ed oggi sono una delle squadre più in forma d’Europa  con giocatori come Bas Dost, De Bruyne, Schurrle e Ricardo Rodriguez, nomi molto noti in campo internazionale.

Il Toro di Ventura proverà a sfidare gli uomini di Villas Boas che stanno dominando il loro torneo e sono tra le favorite alla vittoria finale della competizione europea.

Infine il Napoli di Rafa Benitez se la dovrà vedere contro la Dinamo Mosca, che ricordiamo ha vinto tutte le partite nel girone di Europa League.

Ecci gli accoppiamenti per gli ottavi din finale di Europa League. con andata in programma il 12 marzo ed il ritorno il 19 marzo:

Everton – Dinamo Kiev
Dnipro – Ajax
Zenit –  Torino
Wolfsburg – Inter
Villarreal – Siviglia
Napoli – Dinamo Mosca
Brugge – Besiktas
Fiorentina – Roma

Di seguito gli orari delle squadre italiane:

Andata:

Zenit-Torino alle 19
Wolfsburg-Inter alle 19
Napoli-Dinamo Mosca alle 21.05
Fiorentina-Roma alle 21.05

Ritorno:

Dinamo Mosca-Napoli alle 19
Roma-Fiorentina alle 19
Torino-Zenit alle 21.05
Inter-Wolfsburg alle 21.05

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento