ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Strage al reality francese, 10 morti
Strage al reality francese, 10 morti

Strage al reality francese, 10 morti

Dieci persone sono decedute in un tragico incidente tra due elicotteri in Argentina. Di questi, otto sono francesi impegnati in un reality televisivo.

Fra le vittime tre celebri sportivi francesi, la campionessa di nuoto olimpica Camille Muffat, l’ex pugile Alexis Vastine e la velista Florence Arthaud.

Da segnalare che l’ex calciatore della nazionale francese, Sylvain Wiltord, era appena tornato in Francia dopo aver abbandonato lo show.

Nell’incidente pertanto oltre ai due piloti argentini, sono morti anche alcuni membri della troupe del programma Dropped, un reality di sopravvivenza tipo l’Isola dei Famosi, in onda sul canale francese Tf1.

La disgrazia è avvenuta a soli 400 metri dal decollo a la Rioja, una località argentina in prossimità delle Ande, mille chilometri da Buenos Aires. Le condizioni meteo erano buone.

Dopo la collisione in volo, i due elicotteri sono precipitati ed hanno preso fuoco. Tutte le persone a bordo sono morte e i loro corpi trovati carbonizzati.  Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta.

Oltre ai tre campioni dello sport francese, sono morti anche Laurent Sbasnik, Lucie Mei-Dalby, Volodia Guinard, Brice Guilbert, Edouard Gilles e i due piloti argentini Juan Carlos Castillo e Roberto Abate.

Il programma ‘Dropped’, in programmazione per la prossima estate, registrava la partecipazione degli otto sportivi che dovevano affrontare delle prove di resistenza in mezzo alla natura selvaggia.

Le riprese erano iniziate a febbraio a Ushuaia, nella Patagonia argentina. Gli altri atleti coinvolti nel programma, ma non a bordo dei due elicotteri precipitati, sono il nuotatore Alain Bernard, la ciclista Jeannie Longo, il calciatore Sylvain Wiltord, la campionessa di snow board Anne-Flore Marxer e il pattinatore Philippe Candeloro.

Wiltord ha postato su Twitter: “Sono triste per i miei amici, tremo, sono sgomento, non ho parole”.

Il presidente Francois Hollande in un comunicato ha parlato di paese sotto choc e di tristezza immensa.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento