ULTIME NEWS
Home > Politica > Ruby: Berlusconi assolto ringrazia i giudici
Ruby: Berlusconi assolto ringrazia i giudici

Ruby: Berlusconi assolto ringrazia i giudici

Silvio Berlusconi molto felice in quel di Arcore, dove ha appreso la notizia della sua assoluzione per il processo Ruby. Ci sono volute nove ore di camera di consiglio da parte dei giudici della Cassazione.

Questa mattina Berlusconi ha commentato la notizia in una nota ufficiale: “Finalmente la verità. Oggi è una bella giornata per la politica, per la giustizia, per lo stato di diritto. Ero certo che le mie ragioni sarebbero state riconosciute. Rimane però il rammarico per una vicenda che ha fatto innumerevoli danni non solo a me ma a tutti gli italiani. Ora archiviata anche questa triste pagina, sono di nuovo in campo per costruire, con Forza Italia e con il centrodestra, un’Italia migliore, più giusta e più libera”.

L’ex premier ha ringraziato i suoi avvocati e tutti gli amici  ma anche naturalmente i magistrati che hanno fatto il loro dovere e che non si sono fatti condizionare dalle pressioni mediatiche e dagli interessi di parte.

Le motivazioni della Cassazione saranno diffuse fra un mese.

Soddisfatti espressa anche dai legali di Berlusconi: Franco Coppi, Piero Longo, Niccolò Ghedini e Filippo Dinacci.

 Renato Brunetta via Twitter ha manifestato la sua gioia infinita per la decisione della Cassazione, parole condivise dal consigliere politico di Forza Italia,  Giovanni Toti.

Parole di apprezzamento anche da parte di Daniela Santanchè e di Maurizio Gasparri che sottolinea la fine di una persecuzione.

Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ammette di aver sempre sperato nell’assoluzione.

Molti ora si domandano chi ripagherà il leader di Forza Italia dalla denigrazione e dal massacro mediatico a cui è stato sottoposto nel corso di questi anni, come ad esempio Stefania Prestigiacomo, che ha sottolineato che la decisione della Cassazione conferma quello che hanno sostenuto fin dall’inizio, ovvero che il processo Ruby era una farsa, costruita dalla procura di Milano per destabilizzare Silvio Berlusconi.

Soddisfazione ovviamente anche dalla compagna di Berlusconi, Francesca Pascale, che ha commentato di essere sempre più onorata e orgogliosa di stargli vicino.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento