ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Installare Office 365 correttamente
Installare Office 365 correttamente

Installare Office 365 correttamente

Abbiamo avuto molte segnalazioni da utenti, che dopo aver acquistato Office 365 dal Microsoft Store, oppure cercando di utilizzare la versione di prova gratuita della suite per 30 giorni, hanno riscontrato problemi di vario genere nell’installazione di Office.  Cerchiamo in questo articolo di darvi tutta una serie di utili consigli per portare a termine correttamente l’installazione.

Prima di tutto è necessario disinstallare tutte le vecchie installazioni di Office dal vostro computer, nel caso ci siano problemi nella rimozione è possibile utilizzare il comodo strumento messo a disposizione da Microsoft, Fix It, scaricabile al seguente link ; una volta avviato, il software cercherà e rimuoverà tutte le installazioni presenti o corrotte di Office.

A questo punto bisognerà riavviare il computer e provare a reinstallare nuovamente Office. Se Fix It non avrà risolto il problema, sarà necessario verificare la versione di windows installata sul vostro pc,  a 32 o 64 bit, successivamente tornare sul sito Microsoft Store, e scaricare la versione corretta, basterà cliccare su “Opzioni di installazione e lingua”, poi su “Opzione di installazione aggiuntive”, e scegliere la versione corretta dell’installer.

Dopo queste semplici operazioni Office 365 dovrebbe installarsi correttamente; nel caso in cui gli errori di installazione dovessero persistere, ecco altri accorgimenti: disabilitare temporaneamente o disinstallare il firewall e l’antivirus attivi sul vostro pc, i quali potrebbero interferire con l’installazione di Office; se la versione del firmware del vostro router è obsoleta o non aggiornata, questo potrebbe creare problemi all’installazione, consigliamo quindi di aggiornare il firmware del router contattando il vostro provider se necessario.

Utilizzare il tool “Pulitura disco” per eliminare i files temporanei e di internet che occupano inultilmente spazio. In alcuni casi il problema potrebbe essere il broswer che interferisce e crea problemi all’installazione; sarà necessario resettare tutte le impostazioni di Internet Explorer (Microsoft consiglia l’utilizzo del browser Internet Explorer quando si scarica ed installa Office), ed eliminare tutti i componenti aggiuntivi o estensioni presenti nel browser prima di avviare l’installazione.

Vi consigliamo infine di non utilizzare il wi-fi durante il processo di installazione, ma una connessione con cavo per velocizzare il tutto.

 

 

 

 

 

About Fabio Porpora

Lascia un commento