ULTIME NEWS
Home > Sport > Tennis, Australian Open: Fognini e Pennetta fenomenali
Tennis, Australian Open: Fognini e Pennetta fenomenali

Tennis, Australian Open: Fognini e Pennetta fenomenali

Fabio Fognini e Flavia Pennetta hanno conquistato, nella mattinata italiana, l’accesso agli ottavi di finale dell’Australian Open di tennis, aggiudicandosi i rispettivi confronti del terzo turno che ponevano di fronte i due azzurri alla tedesca Barthel e allo statunitense Sam Querrey.

Fabio Fognini e Flavia Pennetta non hanno avuto alcuna pietà degli avversari, comunque entrambi ben quotati sulla carta, che sono stati sconfitti nettamente senza infliggere alcun set ai due italiani. La prima a scendere sui campi degli Australian Open è stata Flavia Pennetta, che nella notte fonda italiana (inizio all’1) è partita con il piede giusto, castigando la Barthel con un primo set senza storia, chiuso dalla brindisina sul punteggio di 6-1.

Nel secondo parziale l’azzurra, dopo essere stata sotto di un break in ben due occasioni, sul 5-5 ha piazzato l’allungo finale che le è valso l’accesso agli ottavi di finale degli Australian Open, grazie al successo maturato per 6-1 7-5. La prossima avversaria di Flavia Pennetta sarà la temibile Angelique Kerber, in un incontro che sulla carta vede la Pennetta sfavorita. Alle 9 è poi sceso in campo il secondo e ultimo azzurro impegnato oggi agli Australian Open, vale a dire Fabio Fognini, che ha ribaltato i pronostici della vigilia imponendosi con un secco 3-0 (sudato a dir la verità, visti i parziali di 7-5 6-4 6-4) sull’americano Sam Querrey.

Fabio Fognini ha così raggiunto gli ottavi di finale, dove lo attenderà con ogni probabilità lo scontro con uno dei tennisti più in forma del momento, vale a dire Novak Djokovic.

About Fabio Porpora

Lascia un commento