ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > WhatsApp chiamate gratis per tutti
WhatsApp chiamate gratis per tutti

WhatsApp chiamate gratis per tutti

La premessa è doverosa: non si tratta assolutamente di un pesce d’aprile. Finalmente sono disponibili per tutti le Chiamate vocali di WhatsApp. Sarà pertanto possibile telefonare gratis, disponendo della sola connessione Internet.

La nuova feature è per adesso disponibile soltanto per gli utenti in possesso di un dispositivo Android mentre per device iOS (iPhone, iPad) e Windows Phone,  il momento tanto atteso non è ancora arrivato. Siamo comunque certi che nelle prossime settimane gradualmente il servizio sarà esteso anche ai possessori di device quali iPhone e Lumia, tanto per indicare alcuni tra i più diffusi terminali nel nostro paese. Naturalmente sempre dietro ad Android, che detiene lo scettro nazionale e mondiale.

Il funzionamento della chiamate vocali di WhatsApp è davvero molto semplice. È infatti sufficiente  installare la versione 2.12.19 dell’applicazione e attendere che faccia il suo debutto sul display il tab ‘Chiamate’, proprio vicino a ‘chat’ e ‘contatti’.

È possibile eseguire il download dal sito ufficiale, dal Google Play Store oppure procedendo ad aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile.

Coloro che hanno invece attivato l’aggiornamento automatico, avranno la novità già pronta per l’uso.

Il funzionamento della nuova features è davvero molto semplice. Una volta effettuata la chiamata, sullo schermo appariranno i comandi per attivare l’altoparlante, chiudere la telefonata, passare alla chat oppure alla modalità senza audio. Davvero molto semplice.

Tutti i possessori di iPhone dovranno ancora pazientare qualche settimana, come anticipato. Almeno questi sono gli ultimi rumors provenienti dai vertici di WhatsApp.

Per quanto riguarda gli sviluppatori, da segnalare nessuna apertura a tal riguardo, come spiegato dallo stesso Brian Acton, ovvero co-fondatore della celebre applicazione di messaggistica istantanea: “L’esperienza degli utenti è qualcosa che dobbiamo mantenere l’unica cosa sacra. Vogliamo che i messaggi siano voluti, non assolutamente sollecitati”.

Una cosa è certa: tutti gli utenti Android da oggi possono provare finalmente a telefonare gratis con WhatsApp.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento