ULTIME NEWS
Home > Ambiente > Allerta meteo in Liguria: la Regione flagellata dalla pioggia che sta creando allagamenti e danni
Allerta meteo in Liguria: la Regione flagellata dalla pioggia che sta creando allagamenti e danni

Allerta meteo in Liguria: la Regione flagellata dalla pioggia che sta creando allagamenti e danni

Continua ad essere flagellata dal mal tempo la Liguria, malgrado sia rientrata l’allerta 2 che era stata emanata dalla Protezione Civile. Tutta la Regione è bersagliata da forti piogge e raffiche di vento, con il Golfo del Tigullio, la provincia di Imperia e tutto lo spezzino, che destano forte preoccupazione in queste ore.

Nella notte è deragliato il treno Intercity 660 che da Milano arriva a Ventimiglia, a causa di una frana che è caduta sulle rotaie nella zona tra Andora e Cervo, in provincia di Imperia. Per fortuna sono stati solamente due i feriti, i macchinisti del locomotore, mentre solo paura per i 200 passeggeri, che sono rimasti illesi. Sempre nella notte, una vettura è stata trascinata dal torrente San Lorenzo nell’imperiese, mentre sono a forte rischio esondazione i vari torrenti che sono presenti nella zona del Tigullio.

Per precauzione, tutti i ponti sono stati chiusi al transito, così come la strada statale Aurelia, nel tratto che collega La Spezia a Parma, a causa di alcune frane. Stesso discorso anche per il tratto autostradale che collega Arma di Taggia con il confine con la Francia; mentre a Genova destano grande preoccupazione le vasche che sono presenti nella discarica di Scarpino.

Nel capoluogo sono state chiuse anche diverse scuole, così come in tutto il Ponente: Loano, Borghetto Santo Spirito, Andora, Alassio, Albenga, Finale Ligure, Pietra Ligure e diversi altri paesi; oltre alle scuole del Levante, a Rapallo, Santa Margherita Ligure, Zoagli, e Sestri Levante. Istituti aperti solo a Savona, che sembra essere una delle poche città della Liguria dove l’allerta meteo non è stata lanciata.

 

About Fabio Porpora

Lascia un commento