ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Classifiche, Lorenzo Fragola ancora primo
Classifiche, Lorenzo Fragola ancora primo

Classifiche, Lorenzo Fragola ancora primo

Si conferma al numero uno degli album più venduti della settimana (rilevazioni FIMI) 1995 di Lorenzo Fragola. Il disco d’esordio del giovane cantautore siciliano sta andando a gonfie vele e, trascinato dal singolo Siamo Uguali, è al top per la seconda settimana consecutiva.

Alle sue spalle una nuova entrata: si tratta di Squallor di Fabri Fibra, album uscito a sorpresa la scorsa settimana col rapper che ha annunciato tramite i social il suo nuovo lavoro. Sul podio anche Lorenzo 2015 CC, ultima fatica di Lorenzo Jovanotti, che perde una posizione rispetto a sette giorni fa, ma si conferma ai vertici.

Quarto posto per Sanremo Grande Amore di Il Volo, che dopo otto settimane continua a rimanere nella top ten, mentre alla quinta posizione il greateast hits TZN The best of Tiziano Ferro. Parole in circolo di Marco Mengoni è in sesta posizione, seguito da Rebel Heart di Madonna che, con 50 mila copie vendute in un mese, sta riscuotendo più successo delle previsioni. Ancora una nuova entrata alla numero otto, con Dov’è andata la musica di Dodi Battaglia, che ha temporaneamente messo da parte i Pooh per un progetto da solista. A chiudere i dieci 9 dei Negrita e Il bello di esser brutti di J Ax.

Nella classifica dei singoli al numero uno troviamo See you again di Wiz Khalifa feat. Charlie Puth, che in un colpo solo scavalca ben 52 posizioni. Stabile al secondo posto Cheerleader di Omi, mentre scende al terzo posto Ellie Goulding con Love me like you do. Solo singoli stranieri fino alla posizione numero otto: Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars, Fourfiveseconds di Rihanna, Kanye West e Paul Mccartney, Take me to church di Hozier, Sugar dei Maroon 5, e Chandelier di Sia. A rompere il dominio straniero è Lorenzo Fragola e la sua Siamo Uguali, seguito da Thinking out load di Ed Sheeran in decima posizione.

Infine uno sguardo alla classifica dei brani più trasmessi (fonte EarOne). C’è sempre una canzone di Luciano  Ligabue è il brano più trasmesso in radio nella settimana numero quindici, seguito da Il gioco dei Negrita e Gli immortali di Jovanotti.

About Andrea Fragasso

Lascia un commento