ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > LG G3, in vendita da maggio con display 2K da 5.5 pollici
LG G3, in vendita da maggio con display 2K da 5.5 pollici

LG G3, in vendita da maggio con display 2K da 5.5 pollici

Praticamente tutti i media coreani ne sono sicuri, il nuovo LG G3, futuro smartphone top di gamma di casa LG, arriverà sul mercato internazionale il prossimo 17 di maggio con un lancio in tutti i principali mercati studiato per contrastare il rivale Samsung Galaxy S5 che potrebbe fare la sua prima apparizione nei negozi proprio a maggio.

Il nuovo LG G3, stando alle prime indiscrezioni emerse in queste ore, dovrebbe fare il suo debutto in pubblico a fine febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona. Il nuovo smartphone di LG, che andrà a sostituire l’LG G2, disponibile sul mercato da meno di sei mesi, si caratterizzerà per la presenza di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 2K QHD 2560×1440 pixel. A completare la dotazione vi dovrebbe essere anche una nuova fotocamera principale con sensore da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico OIS.

Per i completi dettagli sulle future specifiche tecniche dell’LG G3 dovremo attendere fine febbraio e l’inizio del MWC di Barcellona. LG, infatti, non si è fatta sfuggire alcun dettaglio su quella che sarà la dotazione tecnica del device che, per quanto concerne il processore, potrebbe contare su un chip octa-core a 64 bit della famiglia Cortex A50 o su di un nuovo processore Snapdragon di Qualcomm. Probabile, infine, che il sistema operativo nativo del nuovo smartphone di casa LG sia Android 4.4 KitKat, l’ultima evoluzione di Android che, nel corso dei prossimi mesi, arriverà, sotto forma di aggiornamento, anche sull’LG G2.

In conclusione, sottolineiamo come, a breve distanza dal nuovo LG G3, l’azienda coreana potrebbe introdurre sul mercato anche il nuovo phablet LG G Pro 2 che dovrebbe contare su display da 5.9 pollici con risoluzione 2K QHD 2560×1440 pixel.

 

About Fabio Porpora

Lascia un commento