ULTIME NEWS
Home > Sport > Australian Open, Federer avanti tranquillo: ora c’è Tsonga
Australian Open, Federer avanti tranquillo: ora c’è Tsonga

Australian Open, Federer avanti tranquillo: ora c’è Tsonga

Roger Federer strappa in scioltezza il pass per gli ottavi di finale degli Australian Open di tennis, battendo per 6-2 6-2 6-3 il russo Gabashvili.

Partita sempre sotto controllo dello svizzero, quella giocata nella nottata italiana contro la matricola Gabashvili, match valido per il terzo turno degli Australian Open di tennis. Roger Federer è sempre stato padrone del campo, dal momento in cui sul 2-2, nel primo set, ha piazzato l’allungo decisivo con due break consecutivi che gli hanno consegnato il vantaggio.

Il secondo parziale di gioco ha avuto lo stesso identico andamento, con Gabashvili che resisteva ai tentativi di allungo di Roger Federer soltanto fino al 2-2, per poi crollare ancora una volta fino al passivo di 6-2. Nel terzo e ultimo set di gioco, invece, Federer ha piazzato il break decisivo sul 2-1, per poi chiudere in scioltezza sul 6-3 dopo un’ora e 43 minuti totali di gioco.

Grazie a questo successo, Roger Federer si qualifica agli ottavi di finale degli Australian Open di tennis, dove nella mattinata italiana di lunedì prossimo (l’orario non è ancora stato fissato dagli organizzatori del torneo) troverà un avversario certamente più tosto da affrontare rispetto a Gabashvili: il francese Jo-Wilfried Tsonga, che pochi minuti fa ha chiuso a suo favore la contesa con il connazionale Gilles Simon, finendo sul punteggio di 7-6(5) 6-4 6-2. Negli altri incontri del terzo turno disputatisi oggi, spiccano i successi di Andy Murray su Feliciano Lopez e di Grigor Dimitrov su Milos Raonic.

About Fabio Porpora

Lascia un commento