ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Dimagrire Facilmente: Con un piatto unico si può fare
Dimagrire Facilmente: Con un piatto unico si può fare

Dimagrire Facilmente: Con un piatto unico si può fare

Studio Usa/ Con un piatto unico si può dimagrigre con più facilità – In estate ci sentiamo più appesantiti per ciò che abbiamo mangiato in inverno, e anche per questo ci sentiamo in colpa!E iniziamo a fare una dieta fatta da noi, che però da l’ effetto yo-yo e cioè un veloce dimagrimento per poi recuperare i chili di troppo con la stessa facilità.

Ma ora vi daremo alcuni consigli per non esagerare a tavola, infatti una ricerca condotta dalla Pennsylvania State University e che è stata pubblicata su Appetite ha condotto un esperimento su 48 soggetti, e ha dimostrato che la somministrazione di piatti differenti faceva aumentare l’apporto calorico fino al 60% rispetto a quando venivano serviti quattro piatti della stessa portata. Secondo questi studi mangiare un piatto unico può aiutare il nostro “self control” a tavola, e non è solo un fattore psicologico: si tratta anche di un fattore biologico, perchè dopo un po’ si verifica quello che gli scienziati chiamano sazietà sensoriale specifica, ossia ci saziamo con un piatto unico, diventa un abitudine.

Per avere un’idea concreta di quello che accade al nostro organismo, fate caso a quando siete invitati ad un matrimonio, dove si mangia moltissimo,le portate sono talmente tante che anche se ci sentiamo sazi difficilmente smettiamo di assaggiare tutte le portate, con il risultato che ci abbuffiamo senza quasi rendercene conto!E questo non fa bene alla nostra linea. Naturalmente dobbiamo fare attenzione quando parliamo di piatti unici: la scelta migliore è scegliere piatti a base di cereali o riso, che contengano magari verdure, legumi o pesce. Magari una bella insalata di farro, oppure un piatto di pasta fredda, che in questa stagione è l’ideale, condita con delle verdure. Questo era il consiglio per una dieta più facile!

About Fabio Porpora

Lascia un commento