ULTIME NEWS
Home > Ambiente > Maltempo: alluvione nel modenese, frane in Liguria, rischio fiumi
Maltempo: alluvione nel modenese, frane in Liguria, rischio fiumi

Maltempo: alluvione nel modenese, frane in Liguria, rischio fiumi

L’allerta meteo continua sul nostro paese principalmente nel centro-nord, con frane, esondazioni, alluvioni e disagi, che hanno provocato soltanto nella giornata odierna centinaia di sfollati (in Liguria), smottamenti e grossi problemi.

Sono diversi i sindaci che hanno proclamato la chiusura della scuole, che per l’allagamento delle stesse strutture o delle arterie principali; resteranno chiuse domani a San Prospero, Bomporto e Bastiglia, nel modenese, tutte le strutture scolastiche di ogni ordine e grado. Lo stato di preallarme è stato dichiarato anche per la giornata di domani Lunedì 20 Gennaio, periodo in cui le piogge dovrebbero arrivare anche al centro ed in alcune regioni del sud.

La Protezione Civile, anche per la Campania, ha diramato l’allerta, a causa degli intensi rovesci, forti piogge, mareggiate e venti di burrasca, che sono attesi da stasera fino alla giornata di Martedì.

L’emergenza è stata registrata anche nel lucchese, dove sono stati diversi i cittadini evaquati, ed anche in liguria, dove si registrano ritardi ferroviari e disagi alla circolazione, anche per le centinaia di frane.

Sono numerosi i fiumi sotto osservazione, che potrebbero esondare da un momento all’altro. Vi invitiamo a consultare il sito della protezione civile per restare aggiornati, e per tutti i numeri di emergenza attivati e disponibili per la cittadinanza.

Allagamenti

About Fabio Porpora

Lascia un commento