ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Milano, capotreno ferito con machete rischia di perdere braccio
Milano, capotreno ferito con machete rischia di perdere braccio

Milano, capotreno ferito con machete rischia di perdere braccio

Il controllore sul treno S14 delle Ferrovie Nord, da Expo verso Milano, secondo le prime ricostruzioni dei fatti, aveva domandato soltanto i biglietti a un gruppetto di ragazzi sudamericani. Il biglietto non ce l’avevano, nasce una discussione fino a quando uno dei ragazzi tira fuori un machete dallo zaino. Una violenta aggressione alle 21.50 di giovedì alla fermata di Villapizzone, periferia Nordovest della città. È intervenuto anche un collega del controllore fuori servizio. Il gruppo di sudamericani è scappato e le ambulanze hanno portato i due ferrovieri in pronto soccorso: quello che non era in servizio, trentunne, ha un forte trauma cranico mentre Carlo Di Napoli, 32 anni, il controllore aggredito, è stato colpito col machete in modo furioso.

L’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico all’ospedale Niguarda, tra giovedì notte e venerdì mattina.

I medici hanno dichiarato tramite un comunicato: “Il ferito aveva una lesione grave da fendente al braccio sinistro , lesione che ha portato a una sub-amputazione. Si è cercato di recuperare la funzionalità del braccio e la prognosi verrà sciolta nei prossimi giorni”.

La durata dell’intervento è stata di quasi otto ore.

Villapizzone è tra gli storici quartieri popolari in periferia di Milano, di sera quasi deserta. Giunta la chiamata al 112, sono arrivati anche gli investigatori della Polizia ferroviaria e numerose Volanti della questura. Due giovani sono stati bloccati e sembrerebbero essere state individuate delle tracce di sangue.

La Polfer ha in possesso diverse  immagini riprese dalle telecamere della stazione.

Fs, con una nota particolarmente dura, è intervenuta sulla vicenda, sottolineando che si tratta  dell’ennesimo episodio con cui sono stati aggrediti dei lavoratori, ‘uno dei quali versa in condizioni molto preoccupanti. Il personale in servizio sui treni è ormai trasformato in vittima inerme di questi atti di violenza’. Si richiede dunque una maggiore presenza delle forze dell’ordine a tutela dei viaggiatori e del personale di servizio.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento