ULTIME NEWS
Home > Sport > La Roma presenta il nuovo stadio: 55.000 posti, investimento da 1,1 miliardi
La Roma presenta il nuovo stadio: 55.000 posti, investimento da 1,1 miliardi

La Roma presenta il nuovo stadio: 55.000 posti, investimento da 1,1 miliardi

Il nuovo stadio della Roma sempre più vicino ad essere realtà. In mattinata James Pallotta, presidente dei giallorossi, ha presentato il dossier sul nuovo impianto che dovrebbe sorgere nella zona di Tor di Valle.

Si tratta di un progetto innovativo che costerà circa 1,1 miliardi di euro, soldi raccolti soltanto in forma privata, con la nascita anche della Nuova Trigoria, un’area commerciale, una zona dedicata all’intrattenimento e la presenza di molteplici parchi.

Il presidente James Pallotta al Salone delle Fontane all’Eur ha sottolineato di essere stato compiuto un altro enorme passo nella direzione del nuovo stadio della Roma.

Anche il capitano Francesco Totti ha parlato del nuovo impianto: “La nostra Roma avrà uno stadio che la rappresenterà nel mondo, come la nostra storia merita. Sarà il nostro Colosseo moderno, dove tutti i nostri tifosi e sportivi potranno godere di uno spettacolo sportivo con strutture all’avanguardia che renderanno la partita il momento di punta di una giornata di sport e di divertimento. Per tutti: in particolare per i bambini, che hanno il diritto di partecipare alle nostre partite nel migliore dei modi” .

James Pallotta ha messo in risalto che se la Roma vuole competere con i top club deve necessariamente avere un nuovo stadio, sarà una struttura  tra le più importanti in Italia per i prossimi decenni secondo il presidente dei giallorssi.

Lo stadio dovrebbe contenere circa 55.000 persone e dunque si tratterà di una operazione che creerà un indotto davvero molto importante con ricadute anche a livello occupazionali. Sono infatti stimati fino a ben 12.000 nuovi posti di lavoro.

L’inizio dei lavori del nuovo impianto è previsto per la fine del 2015 ed il progetto dovrebbe concludersi entro 24 mesi, salvo ritardi. Lo stadio dovrebbe essere pronto per l’avvio della stagione 2017-18.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento