ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Windows Phone Cartelle, la nuova app si aggiorna
Windows Phone Cartelle, la nuova app si aggiorna

Windows Phone Cartelle, la nuova app si aggiorna

L’applicazione Cartelle di Windows Phone, disponibile da alcuni giorni in esclusiva per device Nokia Lumia, è un’interessante app che permette di ottimizzare ed organizzare la schermata Start dei device con sistema operativo mobile di Microsoft. L’app è ancora in una fase di sviluppo e perfezionamento e si è appena aggiornata alla nuova versione 1.0.9.5 che va a correggere alcuni bug emersi in questi primi dieci giorni di presenza sullo store ufficiale Windows Phone.

Molti utenti avevano, infatti, registrato alcuni improvvisi riavvi dello smartphone dopo aver installato questa nuova app. Per il momento, è bene sottolineare, non è stato rilasciato alcun changelog del nuovo update che, in ogni caso, dovrebbe permettere di ottimizzare il funzionamento dell’applicazione che sta riscuotendo delle ottime recensioni da parte degli utenti che stanno premiando la scelta di Nokia e Microsoft con un giudizio positivo di quattro stelle su cinque come media voto.

L’app Cartelle è stata introdotta insieme al rilascio del nuovo aggiornamento Lumia Black e permette a tutti i possessori di device Nokia Lumia di personalizzare la schermata Start creando dei tile, che sono a tutti gli effetti delle vere e proprie cartelle in stile Windows, dove raggruppare delle applicazioni. Ad esempio, Cartelle per Windows Phone permette di creare un apposita cartella dove raggruppare tutte le applicazioni di news, come Bing News, Ansa, LaRepubblica News, o tutte le applicazioni Social, come Facebook, Twitter e Instagram.

About Fabio Porpora

Lascia un commento