ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Ecco cosa vedremo al cinema
Ecco cosa vedremo al cinema

Ecco cosa vedremo al cinema

Rai Cinema ha presentato il nuovo “listino o1” alla Casa del cinema. Saranno in tutto ventisette i titoli tra cui spiccano il celebre western di Quentin Tarantino, The hateful eight, e Silence di Martin Scorsese.

Naturalmente presente anche tanta Italia, con La corrispondenza di Giuseppe Tornatore, La pazza gioia di Paolo Virzì e La confessione di Roberto Andò, tanto per fare alcuni esempi. Tra gli ospiti della presentazione anche  Massimiliano Bruno e Paola Cortellesi per Gli ultimi saranno gli ultimi, film tratto dall’omonimo spettacolo che ha riscosso molto successo in teatro.

L’attore Luca Argentero ha presentato Poli opposti mentre Enrico Brignano una divertente commedia romantica in cui è protagonista insieme a Vanessa Incontrada.

In tutto dunque sono ventisette i titoli in arrivo, tra cui segnaliamo le pellicole di Tarantino (The hateful eight con Samel L. Jackson e Kurt Russell), di Tornatore (La corrispondenza con Jeremy Irons), di Bellocchio (Sangue del mio sangue con Filippo Timi), di Martin Scorsese (Silence con Liam Neeson), di Gabriele Muccino (Padri e figlie con Russell Crowe) e di Paolo Virzì (La pazza gioia con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti).

Nel listino 01 sono dunque sempre più i titoli italiani, ed in qualità di produttore, Rai Cinema ha contribuito alla realizzazione di più di 50 film l’anno. Oltre che nel listino 01, si ricorre naturalmente ad altri distributori come Lucky Red, Teodora, Bolero, Officine Ubu,Bim, Fandango, Eagle Pictures, Good Films, Microcinema e Cinecittà Luce.

Negli ultimi anni quindi si è potuta registrare una crescita importante nella produzione di film, come emerge dai dati relativi al biennio 2014-2015, con Rai Cinema che ha contribuito alla realizzazione di ben 115 film per un investimento complessivo di oltre 135 milioni di euro. Un settore dunque che sembra registrare alcuni importanti segnali di ripresa dopo tanti anni di buio e di difficoltà. È quanto tutti si augurano, sia gli addetti ai lavori che semplici appassionati.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento