ULTIME NEWS
Home > Sport > Inter e Juventus, scambio Guarin-Vucinic? Curva Nord dice no
Inter e Juventus, scambio Guarin-Vucinic? Curva Nord dice no

Inter e Juventus, scambio Guarin-Vucinic? Curva Nord dice no

Ci sono novità sul fronte calciomercato di gennaio per Juventus e Inter, con lo scambio tra Vucinic e Guarin ad un passo dall’annuncio ufficiale, ma in attesa di essere confermato a causa dell’entrata in scena della Curva Nord dell’Inter, che tramite un comunicato ha espresso un profondo dissenso, nei confronti del presidente Thohir, sullo scambio. Juventus e Inter avevano finalmente smosso due carte importanti sul fronte calciomercato di gennaio, che a poco più di dieci giorni dalla sua conclusione non ha ancora portato ad acquisti clamorosi in grado di rinforzare il budget economico o le rose di Inter e Juventus.

Nella mattinata di ieri erano arrivate le prime news sullo scambio tra Guarin e Vucinic, che andrebbero rispettivamente alla corte di Inter e Juventus, dopo un inizio di campionato che ha visto i due calciatori spesso contestati nei rispettivi ambienti, ma che in altre piazze potrebbero sicuramente offrire il loro contributo. Lo scambio di calciomercato che vedrebbe protagonisti Vucinic e Guarin, a primo impatto, vedrebbe favorita la Juventus con l’arrivo del colombiano (come infatti sostiene la Curva Nord dell’Inter sul suo comunicato), che seppur con prestazioni molto altalenanti ha trovato spazio nella rosa nerazzurra ad inizio campionato, sfoderando anche buone prestazioni e 3 gol all’attivo nel girone di andata di Serie A.

Nonostante ciò, le prestazioni di Guarin non sono state sempre soddisfacenti e la discontinuità del centrocampista sarebbe stata decisiva nel portare l’Inter all’accettazione dello scambio con la Juventus, per la punta montenegrina Vucinic che andrebbe finalmente a rinforzare il reparto avanzato dell’Inter, che nelle ultime gare sta faticando e non poco a trovare la via del gol. Oggi, Inter e Juventus avrebbero dovuto far sostenere le visite mediche di rito a Vucinic e Guarin, per poi comunicare in via ufficiale lo scambio.

Ma l’arrivo dell’annuncio della Curva Nord dell’Inter sullo scambio sta facendo allungare i tempi: nello specifico, la Curva interista si è riferita al presidente Thohir e al direttore sportivo Branca, definendo Guarin come uno dei calciatori più importanti della storia dell’Inter, che a loro parere non deve essere assolutamente ceduto con uno scambio alla pari con Vucinic alla Juventus, che trarrebbe un beneficio netto secondo la Curva Nord dell’Inter. I tifosi, hanno minacciato anche varie iniziative a riguardo (aperte a tutti) e scioperi del tifo per le prossime partite di campionato.

About Fabio Porpora

Lascia un commento