ULTIME NEWS
Home > Sport > Cile vola in finale, Edu Vargas stende il Perù
Cile vola in finale, Edu Vargas stende il Perù

Cile vola in finale, Edu Vargas stende il Perù

Un semifinale emozionante di Coppa America che regala la finale ai padroni di casa del Cile. Ottime le prestazioni nella Roja di Valdivia e di Edu Vargas, quest’ultimo autore di una doppietta. Il Perù, in 10 uomini dal ventesimo del primo tempo, ha giocato una grandissima gara. Tra i migliori per gli ospiti, i giocatori Guerrero, Farfán e Advíncula.

Il Cile parte forte e al 3′ si rende pericoloso con Edu Vargas che, al momento della conclusione, viene bloccato dal reparto difensivo peruviano. Al 9′  il Perù va vicinissimo al gol: cross di Guerrero per Farfán che di testa colpisce il palo. Il Perù gioca bene e al 17′  Lobaton con un destro  sfiora l’incrocio dei pali. Al 21′ la svolta:  Zambrano, già ammonito, per un intervento falloso si prende il secondo giallo e va anzitempo negli spogliatoi.

La partita si mantiene bella e ricca di emozioni, con occasioni da una parte e dall’altra.Al 42′ è però il Cile a passare in vantaggio quando Sánchez  colpisce il palo ma è pronto sulla ribattuta Edu Vargas che gonfia la rete con un tocco sotto porta.

Il Perù, nonostante la inferiorità numerica, cerca il gol del pareggio nella ripresa che ottiene al 60′ con Guerrero che lancia Advíncula, cross al centro e deviazione in rete di Medel. Autogol.

Al 64′ il gran gol  di Edu Vargas che porta il Cile nuovamente in vantaggio, con un bellissimo destro dai 25 metri.

Il Cile ha ancora l’opportunità di segnare e chiudere la partita che però finisce con il risultato di 2 a 1. Una Roja pronta a vincere la sua prima Coppa America.

CILE-PERÙ 2-1 (1-0)

Cile (4-3-1-2): Bravo ; Isla , Medel , Rojas , Albornoz  (dal 46′ Mena ); Aránguiz , Vidal , Díaz  (dal 46′ D. Pizarro ); Valdivia  (dall’85’ F. Gutiérrez); E. Vargas , A. Sánchez . A disp.: Beausejour, M. Fernández, Fuenzalida, Garces, Henríquez, J. Herrera, Pinilla, F. Silva. All. Sampaoli.

Perù (4-4-2): Gallese ; Advíncula , Ascues , Zambrano , Vargas ; Cueva  (dal 27′ C. Ramos), Lobaton , Ballon  (dal 73′ Yotun ), Farfán  Carrillo  (dal 73 C. Pizarro ), Guerrero. A disp.: Cespedes, Hurtado, Libman, Penny, Requena, Retamoso, Reyna, Riojas, J. Sánchez. All.: Gareca.

Arbitro: Argote (Venezuela).

Marcatori: al 42′ E. Vargas (C), al 60′ Medel (Aut.), al 64′ E. Vargas)
Ammoniti: Zambrano (P) Espulso: Zambrano (P)

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento