ULTIME NEWS
Home > Sport > Salah-Fiorentina finisce per vie legali
Salah-Fiorentina finisce per vie legali

Salah-Fiorentina finisce per vie legali

Salah-Fiorentina, è ormai rottura totale. L’attaccante egiziano ha rifiutato la proposta della dirigenza Viola e non si è presentato alla convocazione per il ritiro di Moena.  La società toscana ha pubblicato una nota ufficiale: “Abbiamo dato mandato ai nostri legali di valutare le azioni necessarie per la tutela dei diritti della Società”.

Gli accordi tra la Fiorentina e il Chelsea erano ben chiari, con la società toscana che avrebbe dovuto versare, entro il 30 giugno, un milione di euro per il rinnovo del prestito fino alla conclusione della prossima stagione. I dirigenti viola hanno pagato il milione di euro nei tempi prestabiliti ed erano propensi a sborsare i 18 milioni di euro per il riscatto dell’intero cartellino di Salah per il 2016. La Fiorentina inoltre aveva anche accettato l’adeguamento di ingaggio dello stesso attaccante egiziano che da 1,8 milioni di euro sarebbe passato a quasi 3 milioni di euro.

Nonostante queste premesse e l’impegno della dirigenza viola, Salah ha deciso di voler cambiare squadra. Sull’egiziano da tempo sono piombate anche altre squadre italiane, tra cui l’Inter, la Juventus e la Roma.

La Fiorentina ha comunque deciso di tutelarsi per vie legali ed ha annunciato il seguente comunicato al riguardo: ”In merito agli accadimenti degli ultimi giorni che hanno coinvolto l’atleta Mohamed Salah, Acf Fiorentina al fine della massima trasparenza nei confronti dei propri tifosi precisa che il calciatore tramite il suo rappresentante ha rifiutato la proposta migliorativa del proprio contratto ed ha addirittura manifestato l’intenzione di essere trasferito in altro club e non rispondere alla convocazione che gli era stata già inoltrata. In considerazione di quanto sopra è stato dato mandato ai nostri legali di valutare le azioni necessarie per la tutela dei diritti della Società”.  Si aspettano dunque nelle prossime ore novità in merito alla vicenda, ma quel che sembra ormai certo, è essere giunta al capolinea la (breve) storia d’amore tra l’egiziano e la Fiorentina.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento