ULTIME NEWS
Home > Sport > Cile-Argentina finale Coppa America: news e formazioni
Cile-Argentina finale Coppa America: news e formazioni

Cile-Argentina finale Coppa America: news e formazioni

Questa sera alle ore 22 in programma l’attesa finale di Coppa America 2015 tra il Cile di Arturo Vidal e l’Argentina di Leo Messi. Le due squadre sono approdate in finale dopo un cammino piuttosto regolare, soprattutto i padroni di casa del Cile che hanno vinto tutte le partite tranne il pareggio (3-3) contro il Messico. L’Argentina è progressivamente cresciuta nel corso della manifestazione e in semifinale ha espresso tutto il suo potenziale battendo il Paraguay con un sonoro 6 a 1.

Le due squadre non si affrontano dalla Coppa America dal 1997. Da segnalare che l’Argentina ha vinto 14 volte la Coppa mentre il Cile non ha ancora mai trionfato.

All’Estadio Nacional del Chile arbitro dell’incontro è il signor Wilmar Roldan.

La finale Cile-Argentina sarà trasmessa in diretta tv questa sera alle ore 22 da Gazzetta Tv, canale del digitale terrestre disponibile al numero 59.

Per quanto riguarda la probabile formazione del Cile, il tecnico Jorge Sampaoli dovrà rinunciare allo squalificato Gonzalo Jara che sarà sostituito da Rojas sulla sinistra di difesa. Coppia centrale formata da Medel e Albornoz, mentre sulla destra spazio a Isla. In mezzo al campo Marcelo Diaz al centro affiancato da Albornoz e Arturo Vidal. Sulla trequarti agirà Valdivia e davanti a lui Alexis Sanchez e Edu Vargas.

In casa dell’Albiceleste il tecnico Gerardo Martino schiererà la stessa formazione che ha battuto il Paraguay. Tra i pali dunque Sergio Romero con Zabaleta e Marcos Rojo come esterni e Garay e Otamendi a formare la coppia centrale. A centrocampo Javier Mascherano, il laziale Lucas Biglia e l’ex Palermo, Pastore. In avanti Leo Messi, Sergio Aguero e Angel Di Maria.

A seguire le probabili formazioni di Cile-Argentina:

Cile (4-3-1-2): Bravo; Isla, Medel, Silva, Mena; Diaz, Vidal, Aranguiz; Valdivia; Sanchez, Vargas. All. Sampaoli

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Garay, Otamendi, Rojo; Mascherano, Biglia, Pastore; Messi, Aguero, Di Maria. All. Martino

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento