ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Vasco Rossi concerto a Napoli con dedica a Pino Daniele
Vasco Rossi concerto a Napoli con dedica a Pino Daniele

Vasco Rossi concerto a Napoli con dedica a Pino Daniele

Ieri erano in 56mila con lui allo stadio San Paolo che ha riaperto alla musica dopo 11 anni.
Un grande spettacolo che non si vedeva esattamente da undici anni, da quando proprio Vasco Rossi (il 9 luglio 2004) si presentò nella città del Vesuvio per l’ultimo concerto allo stadio.

Un grande evento a cui la città ha risposto alla grande. Presenti in 56mila, un grandissimo spettacolo soprattutto quando tutti i presenti hanno cantato, insieme alla vocalist di Vasco, Clara Moroni, ‘O surdato ‘nnammurato.

Vasco Rossi ha voluto regalare a tutti i suoi fans due ore e mezzo di tanta buona musica con ben 25 brani. Il Komandante ha parlato poco con il pubblico e  le più toccanti le ha riservate al grande artista napoletano da poco scomparso, a cui Vasco ha dedicato l’intero spettacolo: “Napoli è mille culure e io voglio dedicare questo concerto a un caro amico e un grande artista. Viva Pino Daniele”.

Il concerto è stato ripreso da 11 telecamere per farne un Dvd,  “Tutto in una notte”, che andrà a raccontare anche il backstage del tour.

Sul palco insieme a Vasco Rossi i chitarristi Stef Burns e Vince Pastano, Will Hunt alla batteria, Alberto Rocchetti alle tastiere, Claudio Golinelli al basso Andrea Innesto al sax, Frank Nemola alla tromba e Clara Moroni ai cori.

Tra i tanti brani in scaletta, alcuni titoli epici del rocker di Zocca, come Credi davvero, Nessun pericolo per te, E.., L’una per te, La noia, Quante volte, Stupendo, C’è chi dice no, Vivere, Come vorrei, Gli angeli, T’immagini e Mi piaci perché, Sally, Siamo solo noi, Vita spericolata e Albachiara.

Il prossimo appuntamente per il mitico Vasco Rossi e per la sua band è previsto a Messina il prossimo 8 luglio, per poi proseguire con altri due concerti, il 12 e 13 luglio, allo stadio di Padova.
Il grande spettacolo continua.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento