ULTIME NEWS
Home > Sport > Ranking Fifa, Italia scende al 17esimo posto
Ranking Fifa, Italia scende al 17esimo posto

Ranking Fifa, Italia scende al 17esimo posto

Gli azzurri dopo il pari con la Croazia e la sconfitta con il Portogallo, perdono altre 4 posizioni. Davanti a tutti si piazza l’Argentina, seguita dai campioni del mondo della Germania e dal Belgio.

La nazionale italiana scende dunque al diciassettesimo posto nel ranking Fifa. Da 22 anni, ovvero da quando è stata istituita questa speciale classifica, gli azzurri non scendevano e si ritrovavano così in basso. La squadra guidata dal commissario tecnico Antonio Conte perde ben quattro posizioni, dopo il pari con la Croazia nelle qualificazioni agli Europei e la sconfitta in amichevole in terra svizzera contro il Portogallo.

Davanti a tutti si piazza l’Argentina di Messi, nonostante la sconfitta ai rigori nella finale della Coppa America contro il Cile, superando i campioni del mondo in carica della Germania che scende così al secondo posto. Terza posizione per il Belgio. Da segnalare che nel corso degli ultimi sette anni è la prima volta che l’albiceleste si porta al comando della classifica.

Il Cile neo campione del Sudamerica sale invece di otto posizione fino all’11esimo. Per quanto riguarda la top ten si registrano tre novità: la Romania ottava che sale di quattro posizione, l’Inghilterra nona in crescita di sei posti ed il Galles decimo in ascesa di ben 12 posizioni dopo il successo sul Belgio nelle gare di qualificazioni agli europei.

Tra gli altri da segnalare la Slovacchia e l’Austria al 15esimo posto, e gli ottimi risultati dell’Albania di Gianni De Biasi premiati con un 36esimo e una crescita di 15 posizione.

Tra i grandi d’Europa male la Spagna, dodicesima, e la Francia che crolla dal nono al 22esimo posto.

L’Olanda  si piazza in quinta posizione, il Brasile la segue in sesta e in settima troviamo il Portogallo.

Ecco la top ten:

1. Argentina   1473 punti
2. Germania    1411
3. Belgio      1244
4. Colombia    1217
5. Olanda      1204
6. Brasile     1186
7. Portogallo  1177
8. Romania     1166
9. Inghilterra 1157
10. Galles      1155

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento