ULTIME NEWS
Home > Sport > Calendario Serie A 2015-2016: Roma-Juventus alla seconda giornata
Calendario Serie A 2015-2016: Roma-Juventus alla seconda giornata

Calendario Serie A 2015-2016: Roma-Juventus alla seconda giornata

Prima giornata della Serie A con Fiorentina-Milan, Juventus-Udinese e Verona-Roma. Alla seconda giornata il sempre caldo confronto all’Olimpico tra la Roma e la Juventus. Il derby di Milano già alla terza.

Inizia dunque con incontri molto interessanti la nuova stagione della Serie A dopo che ieri è stato diffuso il calendario del prossimo campionato nato sulle note dell’inno ‘O generosa!’ composto da Giovanni Allevi. Dal prossimo anno il nuovo inno accompagnerà l’ingresso delle squadre in campo, allo stesso modo di come già viene fatto per la Champions.

Tra le partite in evidenza alla sesta giornata troviamo Inter-Fiorentina e Napoli-Juve, alla settima giornata Milan-Napoli, all’ottava Inter-Juventus e il Napoli contro la Fiorentina. All’undicesima lla sfida tra Inter e Roma, il derby di Torino, Lazio-Milan e Genoa-Napoli, alla dodicesima il derby di Roma, alla tredicesima Juve-Milan, alla penultima il derby di Genova. Una prima parte della stagione che si prospetta dunque molto interessante e con sfide di cartello sin da subito.

Il tecnico dei campioni d’Italia, Massimiliano Allegri, dopo l’uscita dei calendari ha tiwittato “Inizio stimolante, con un big match davvero presto! Ora lavoriamo per essere pronti a Shanghai e poi penseremo a Udinese e Roma!”. Il dg Beppe Marotta invece ha sottolineato che nel corso degli ultimi quattro anni la Juve ha vinto quattro scudetti con calendari diversi, mettendo in risalto che in Italia ogni partita ‘significa faticare per prendere tre punti’. Per quanto riguarda le debuttanti in serie A, Carpi e Frosinone, se la vedranno alla prima giornata rispettivamente con Torino e Sampdoria.

Proprio il Frosinone giocherà il derby laziale con la Roma e la Lazio rispettivamente alla 3/a e alla 7/a giornata.

La Serie A inizierà il 23 agosto. i turni infrasettimanali previsti il 23 settembre, il 28 ottobre, il 6 gennaio, il 3 febbraio e il 20 aprile.

Ecco di seguito gli incontri della prima giornata di Serie A della stagione 2015-2016:

Empoli-Chievo
Fiorentina-Milan
Frosinone-Torino
Inter-Atalanta
Juventus-Udinese
Lazio-Bologna
Palermo-Genoa
Sampdoria-Carpi
Sassuolo-Napoli
Verona-Roma

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento