ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > PS4 errore ce-34878-0, salvataggi in pericolo
PS4 errore ce-34878-0, salvataggi in pericolo

PS4 errore ce-34878-0, salvataggi in pericolo

La Playstation 4, grazie al boom natalizio, è diventata rapidamente una delle console più diffuse in Italia. Nelle prime settimane, nonostante il nuovo hardware, la console Sony non ha fatto registrare particolari malfunzionamenti almeno sino alle scorse ore quando, un gran numero di utenti hanno segnalato la presenza dell’errore ce-34878-0, un malfunzionamento, emerso con più giochi, come Fifa 14, Battlefield 4 e NBA 2K14, il cui principale, e temuto, effetto comporta la perdita dei salvataggi memorizzati sull’hard disk della console.

Rapidamente, nelle ultime ore, il numero di segnalazioni del errore  ce-34878-0 su Playstation 4 è incrementato vertiginosamente, arrivando al sul forum ufficiale di Playstation, spingendo tutti i siti specializzati ad occuparsi dell’accaduto. Per il momento la natura dell’errore non è nota ma i responsabili delle community ufficiali di Sony hanno sottolineato che, al fine di evitare la comparsa dell’errore ce-34878-0, sia necessario installare i più recenti aggiornamenti del sistema operativo della PS4 e le ultime patch dei giochi.

Aggiornando il comparto software, l’errore in questione dovrebbe essere scongiurato. Sony, in ogni caso, consiglia, nel caso tale malfunzionamento dovesse ripresentarsi di formattare la PS4, dopo aver effettuato un backup completo dei dati di gioco presenti sull’hard disk della console. Nonostante la natura non chiara dell’errore, è da escludere che la perdita dei dati possa essere legata in qualche modo a malfunzionamenti dell’hardware della nuova console Sony.

About Fabio Porpora

Lascia un commento