ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Bomba d’acqua in Cadore 3 vittime
Bomba d’acqua in Cadore 3 vittime

Bomba d’acqua in Cadore 3 vittime

La furia dell’acqua ha impattato delle auto in sosta nel piazzale della seggiovi. Molte le case allagate e tanta la paura, ma purtroppo anche delle vittime, tra cui un turista polacco disperso da ieri sera e ritrovato questa mattina, e una ragazza di 14 anni.

Il Veneto è stato nuovamente colpito da una serie di estremi eventi atmosferici dopo la tromba d’aria dello scorso 8 luglio sulla Riviera del Brenta, quando si registrà un morto.

Ieri invece una bomba d’acqua che ha colpito la zona compresa tra Cortina e San Vito di Cadore, nella Valle del Boite, con una serie di frane e smottamenti. Il torrente Ru Secco ha esondato ed ha  travolto tre automobili a San Vito. Due per fortuna erano vuote ma sulla terza si trovava una coppia di giovani coniugi polacchi, con lei salvata dal soccorso alpino di San Vito di Cadore, ma lui che è stato ritrovato senza vita poco prima delle otto di questa mattina a poche decine di metri dall’auto, sul greto del torrente. Ritrovati anche altri due corpi, tra cui quello di una ragazzina di circa 14 anni che non sembrerebbe residente nella zona.

Le tre auto erano parcheggiate davanti ad una piccola baita nelle vicinanze dei tracciati delle piste da sci e la furia dell’acqua e del fango ha strappato le automobili e le ha gettate nel greto del torrente.

La frana ha invaso la statale Alemagna e Cortina d’Ampezzo per ore è rimasta isolata. È stato travolto anche un piccolo ponte lungo la pista ciclabile di San Vito.  Un’altra frana è stata registrata nella zona di Borca di Cadore, a Cancia. I vigili del fuoco sono sul posto.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento