ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Autostrade, riaperta la A1 dopo incidente mortale e 13 Km di code
Autostrade, riaperta la A1 dopo incidente mortale e 13 Km di code

Autostrade, riaperta la A1 dopo incidente mortale e 13 Km di code

Sono stati due gli incidenti nella notte che hanno provocato un morto, due feriti gravi e il ribaltamento di un camion pieno di maiali. Un lunga interruzione della percorribilità, con code che hanno raggiunto i 13 chilometri e con numerosi colpi di calore accusati tra gli automobilisti bloccati in autostrada sotto il sole della mattina.

Da poco, esattamente dalle ore 12, è stato riaperto il tratto dell’A1 Milano-Napoli  tra il bivio con la A21 Torino-Brescia e Parma, in direzione sud, a seguito, come già anticipato, dei due gravi incidenti avvenuti nel corso della notte.

In mattinata era stata istituita l’uscita obbligatoria a Piacenza sud e, all’interno del tratto chiuso, la coda ha raggiunto i 13 km. Sono state decine gli automobilisti che hanno accusato colpi di calore e pesanti le ripercussioni sulla circolazione anche sulla via Emilia, sempre in direzione sud.

Il primo incidente è stato registrato poco prima della mezzanotte all’altezza del km 102. Una persona è morta e si è resa necessaria la chiusura del tratto tra l’allacciamento con la A15 e Parma. Successivamente, circa alle ore 1.30, si è verificato un tamponamento in coda a seguito del primo incidente, con il ribaltamente di un camion che trasportava maiali vivi. Due sono i feriti gravi.

Sul posto è intervenuto anche il personale della Protezione Civile e della Direzione secondo Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia, per dare assistenza agli automobilisti bloccati nel mentre si procedeva alle operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti.

Code, sempre in direzione sud, anche sulla A14 Bologna-Taranto a seguito di un altro incidente mortale avvenuto questa mattina intorno alle 11,15. è stata chiusa l’uscita di Ancona sud.

Autostrade per l’Italia raccomanda di prestare la massima prudenza nelle aree interessate dagli incidenti.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento