ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Calabria maltempo: nubifragi e auto trascinate in mare
Calabria maltempo: nubifragi e auto trascinate in mare

Calabria maltempo: nubifragi e auto trascinate in mare

Davvero difficile la situazione che si sta vivendo in queste ore in Calabria, precisamente sul litorale ionico cosentino, fra i comuni di Rossano e Corigliano Calabro, a seguito del forte maltempo. Nella notte si è abbattuto un violento nubifragio, con i lungomari invasi dall’acqua, auto parcheggiate e della polizia trascinate verso il mare dall’acqua e dal fango.

Nelle zone di campagne, numerosi i torrenti che a seguito delle forti piogge si sono ingrossati e hanno straripato allagando alcune strade. La polizia per fortuna è riuscita a mettere in sicurezza una trentina di persone. È stato evacuato anche un campeggio per precauzione. Diverse le persone bloccate in casa a seguito del fango che inondava le strade. In mattinata ha putroppo ricominciato a piovere.

Molti i disagi  sulla strada statale 106 jonica,  molto trafficata in questo periodo estivo. Al lavoro le squadre dell’Anas su diverse tratte della statale tra Rossano e Cassano allo Jonio. È consigliato di procedere con molta prudenza in quanto la viabilità locale è interessata da forti allagamenti.

Per il traffico in direzione Reggio Calabria viene consigliata l’immissione sulla statale 534  allo svincolo di Sibari, in modo da proseguire per l’ingresso sull’autostrada A3 allo svincolo di Firmo per coloro che devono proseguire in direzione sud, e rientrare allo svincolo di Cosenza Nord/Rende, per poi dirigersi sulla statale 107 “Silana Crotonese” in direzione Crotone.

Molti i disagi anche nel catanzarese. A Simeri Mare diversi gli scantinati allagati, alberi caduti e rami spezzati. I vigili del fuoco hanno compiuto numerosi interventi per salvare gli automobilisti rimasti bloccati nelle vetture in mezzo alle strade allagate. A Catanzaro, il temporale ha provocato anche la rottura di una condotta dell’acquedotto. La situazione meteo dovrebbe progressivamente migliorare nel corso delle prossime ore.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento