ULTIME NEWS
Home > Sport > Serie A: Roma-Fiorentina 4-1, terzo posto solitario
Serie A: Roma-Fiorentina 4-1, terzo posto solitario

Serie A: Roma-Fiorentina 4-1, terzo posto solitario

Doppietta di Salah e gol di El Shaarawy, Perotti e Ilicic su rigore. Entra anche il capitano Francesco Totti, standing ovation da parte del pubblico di fede giallorossa.

La Roma si porta così a -2 dal Napoli che naturalmente deve ancora scendere in campo.

I giallorossi travolgono la Fiorentina nello spareggio Champions, sotto gli occhi del presidente Pallotta, piazzandosi al terzo posto solitario.

Da segnalare le ottime prove di El Shaarawy, al quinto gol in sei gare, di Salah, autore di una doppietta, di Perotti e Pjanic.

Spalletti ha optato per un attacco con Perotti insieme a Salah ed El Shaarawy, lasciando ancora in panchina Dzeko. In difesa Florenzi, Manolas, Ruediger e Digne ed a centrocampo spazio a Nainggolan, Keita e Pjanic.

Tra i viola, Sousa ha confermato Kalinic come prima punta davanti al trio Bernardeschi, Ilicic e Borja Valero.

Al 22′ Pjanic liberava Salah che forniva l’assist vincente ad El Shaarawy per il vantaggio della Roma. Soltanto tre minuti dopo lo stesso egiziano raddoppiava su tiro dal limite con deviazione di Astori.

Al 38′, ancora El Shaarawy serviva Perotti che non sbagliava il terzo gol. La Fiorentina trovava  il 3-1 con Ilicic su rigore a seguito di un fallo di Digne ma la Roma di Spalletti  chiudeva la partita definitivamente al 13′ della ripresa, ancora con Salah.

Al 32′ sostituzione di El Shaarawy con il Capitano, Francesco Totti, che ha avuto il tempo di centrare un palo su punizione.

A seguire il tabellino del match.

ROMA-FIORENTINA 4-1 (3-1)
MARCATORI El Shaarawy (R) al 22′, Salah (R) al 25′, Perotti (R) al 39′, Ilicic (F) al 47′ p.t.; Salah (R) al 13′ s.t.

ROMA (4-3-1-2) Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Perotti (dal 16′ s.t. Vainqueur); Salah (dal 41′ s.t. Dzeko), El Shaarawy (dal 31′ s.t. Totti). (De Sanctis, Emerson, Castan, Zukanovic, Maicon, Torosidis, Uçan, Iago, Strootman). All. Spalletti.

FIORENTINA (4-4-1-1) Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo, Astori, Alonso; Bernardeschi, Vecino (dal 34′ pt Badelj), Costa, Borja Valero (dal 29′ p.t. Tello); Ilicic (dal 22′ Mati Fernandez); Kalinic. (Lezzerini, Satalino, Tomovic, Blaszczykowski, Pasqual, Kone, Babacar). All. Sousa.

ARBITRO Irrati di Pistoia.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento