ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Io prima di te da settembre al cinema
Io prima di te da settembre al cinema

Io prima di te da settembre al cinema

In uscita a settembre in tutti i migliori cinema Io prima di te, una commedia romantica interpretata dall’attrice inglese Emilia Clarke (la famosa Daenerys Targaryen del Trono di spade) e dall’attore inglese Sam Claflin (Hunger games: il canto della rivolta) davvero da non perdere.

Lou (Emilia Clarke) un giorno conosce Will (Sam Claflin), un uomo ridotto su una sedia a rotelle in seguito ad un incidente, ed insieme formano una coppia molto insolita ma anche molto affiatata. Non sanno però che la loro amicizia, che presto diventerà amore, riserverà ad entrambi un cambiamento incredibile.

Il film è stato girato in Inghilterra e Galles, è per lo più interpretato da attori inglesi ed è molto simile alle commedie romantiche all’inglese (“Notting Hill”, “Quattro matrimoni e un funerale”, ecc.) che tanto sono piaciute negli anni ’90.

La differenza è che in questo film c’è un po’ meno romanticismo e un po’ più umorismo, con un colpo di scena finale che darà più valore al tutto, evitando di farlo sfociare in una sorta di “telenovela cinematografica” come i suoi predecessori.

Il film non contiene “sbavature” nella trama, è molto essenziale ma efficace, andando sempre direttamente al centro della storia, senza dilungarsi in scene inutili che toglierebbero interesse ai protagonisti e alla trama stessa.

L’attrice inglese Emilia Clarke ha raggiunto il successo internazionale con la famosa serie televisiva “Il Trono di spade” e con altri film di diverso genere come “Terminator Genesys” (2015). L’ attore inglese Sam Claflin è meglio conosciuto per il ruolo di Finnick Odair in “Hunger games: la ragazza di fuoco” (2013) e “Hunger games: il canto della rivolta” (2015).

La regia è affidata all’inglese Thea Sharrock, non molto nota ai più ma sicuramente molto brava nella direzione di questo film, nel quale, proprio grazie a lei, viene a crearsi un’ottima collaborazione tra i due protagonisti, i quali recitano sempre molto bene e creano un’atmosfera molto adatta ad un film romantico come questo.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento