ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Rogue one: a star wars story in uscita a dicembre
Rogue one: a star wars story in uscita a dicembre

Rogue one: a star wars story in uscita a dicembre

Esce nelle sale cinematografiche a dicembre il film Rogue one: a star wars story , un documentario/spin-off incentrato sul racconto dei segreti del risveglio della Forza.

Il film racconta la storia di Jyn Erso, una guerriera ribelle interpretata dall’attrice inglese Felicity Jones che viene incaricata da Mon Mothma di rubare i piani della  Morte Nera. Farà un’esperienza incredibile con l’aiuto dei ribelli suoi alleati, un esperto spadaccino e altre forze militari non alleate.

Il film, diretto da Gareth Edwards, vede tra i protagonisti l’attrice inglese Felicity Jones (La Teoria del tutto; The Amazing Spiderman 2), l’attore danese Mads Mikkelsen  (Scontro tra Titani; Hannibal) e Alan Tudyk (Transformers 3).

Questo primo spin-off è stato sceneggiato da Gary Whitta e Chris Weitz ed è ambientato (in termini di Star Wars) tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza e sarà in uscita in Italia il 14 dicembre 2016.

Un altro film spin-off uscirà nel 2018 e avrà come protagonista Han Solo, interpretato dall’attore Alden Ehnenreich. Sarà diretto dai registi Phil Lord e Chris Miller. L’ambientazione dello spin-off è una galassia fittizia, in un tempo non specificato. Tra i personaggi ci sono alieni simili agli umani ma anche robot detti droidi.

Il centro della storia è la Forza, un’entità mistica generata dalla forza vitale di tutti gli esseri viventi che popolano la galassia, alcuni dei quali partecipano agli eventi raccontati nel film; chiunque riesca a manipolare la Forza acquisisce poteri straordinari come telecinesi, chiaroveggenza e precognizione, mentre ne amplifica e rafforza altre come i riflessi e l’agilità, rendendo anche il loro spirito resistente alla morte fisica.

Sebbene usata spesso in modo positivo, la Forza ha anche un lato oscuro in cui si può sfociare se ci si lascia andare all’ira o all’odio. I sei film spin-off che usciranno avranno come filo conduttore le vicende di Anakin Skywalker, il quale dapprima diventa cavaliere Jedi ma poi passa al alto oscuro della Forza, distruggendo l’ordine stesso dei Jedi e infine si redime sconfiggendo i Sith insieme a Luke, riportando l’equilibrio nella Forza, così come era previsto nella profezia.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento