ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Ashley Benson: la valley girl che tutti chiamano Benzo
Ashley Benson: la valley girl che tutti chiamano Benzo

Ashley Benson: la valley girl che tutti chiamano Benzo

Nata il 18 dicembre 1989 a Long Beach (Los Angeles – California), l’attrice americana Ashley Victoria Benson ha esordito in piccoli ruoli in diverse serie tv a partire dal 2002. Serie televisive come The districtWest Wing e Squadra Med (tutte le puntate della Benson sono state girate nel 2002) che l’hanno lanciata nel mondo della celebrità già ad una giovanissima età.

Altre apparizioni di successo sono seguite in Il tempo della nostra vita (2004-2007) e CSI – Miami (2008), sempre in piccoli ma significativi ruoli.

Il successo vero e proprio arriva con Pixels (2015), un film della Sony Pictures in cui la Benson interpreta il personaggio dei videogiochi Lady Lisa. Inoltre va ricordata anche la parte di Margaret in Elvis e Nixon (2016).

Ma ovviamente nessuno di questi ruoli è comparabile al personaggio di Hanna Marlin nella famosissima serie televisiva Pretty little liars (2010-2017) insieme ad altre bravissime e giovani attrici come Lucy Hale (Aria Montgomery) e Shay Mitchell (Emily Fields). E’ questo infatti il ruolo che ha portato Ashley Benson ad essere (soprattutto in America) una grande celebrità.

Bionda, occhi azzurri e sorriso accattivante fanno di questa bellissima ragazza non solo una sorta di sex symbol per i giovani fans del telefilm Pretty little liars, ma anche un ottimo punto di riferimento  per cinema, moda e stile in generale. Una tipica “valley girl” (termine con il quale vengono definite le ragazze californiane provenienti dalla “valley”, cioè la San Fernando Valley dove sorge la città di Los Angeles) che viene spesso chiamata Benzo (in tono scherzoso e soprattutto dai familiari).

Beh sembra proprio che la piccola Benzo abbia fato breccia nei cuori dei suoi fans e non solo. Sarebbe stata vista infatti in compagnia del collega Adam Sandler, soprattutto durante le riprese del film Pixels, ma questa voce è stata smentita dalla stessa Benson durante un’intervista televisiva. Niente amore allora per “Benzo”? Non è da escludere un flirt con…ma se son rose fioriranno.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento