ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Google a lavoro sul nuovo Nexus 8?
Google a lavoro sul nuovo Nexus 8?

Google a lavoro sul nuovo Nexus 8?

Google sta lavorando allo sviluppo di un nuovo tablet in collaborazione, ancora una volta con Asus, partner di lunga data dell’azienda americana. Questo nuovo device dovrebbe essere presentato al pubblico nella seconda parte del 2014 per poi sostituire l’attuale Nexus 7 2013, il tablet di piccole dimensioni sul mercato dalla scorsa estate.

Stando alle prime indicazioni emerse in rete in queste ore, il nuovo tablet Nexus dovrebbe presentare un display più grande, passando dai 7 pollici attuali ad 8 pollici di diagonale seguendo cosi una tendenza che si sta accentuando sempre di più all’interno del mercato dei tablet.

Il nuovo device, a causa di questo nuovo display, potrebbe cambiare denominazione in Nexus 8. Per quanto concerne il comparto tecnico, i primi rumors indicando la possibilità che il nuovo Nexus 8 possa presentarsi con un interessante processore Intel Bay Trail-T che andrebbe a sostituire l’attuale CPU Qualcomm Snapdragon S4 Pro Quad Core da 1.5 GHz disponibile sul Nexus 7. Per il momento, è bene sottolineare, siamo ancora nel campo dei rumors e delle ipotesi.

Google, infatti, continua a mantenere uno stretto riserbo sulla questione e non sembra intenzionata a rivelare alcun dettaglio almeno per i prossimi mesi. In ogni caso, il nuovo Nexus 8 troverebbe sul mercato già diversi rivali con un display da circa 8 pollici. Questa soluzione, è, infatti, stata adottata dal Samsung Galaxy Tab 3 8.0, dall’LG G Pad 8.3 e dall’iPad Mini.

 

About Fabio Porpora

Lascia un commento