ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Ebay si prepara a sfidare Amazon con The Plaza
Ebay si prepara a sfidare Amazon con The Plaza

Ebay si prepara a sfidare Amazon con The Plaza

Il mondo dell’e-commerce potrebbe presto essere protagonista di una vera e propria rivoluzione che segnerà il debutto di The Plaza, una nuova creatura di Ebay, il popolare sito di aste online ancora alla ricerca di un modo efficace per contrastare il dominio internazionale di Amazon nel settore del commercio digitale.

Per il momento l’azienda americana non ha confermato la realizzazione del progetto che però è stata indicata come molto probabile da diversi analisti e dall’autorevole magazine americano Wall Street Journal. L’idea di The Plaza nascerebbe dalla necessità di separare la vendita dei prodotti usati, uno dei punti di forza di Ebay, dalla vendita diretta di prodotti nuovi, un settore del mercato che potrebbe attirare numerosi rivenditori che oggi vendono su Amazon, in qualità di terza parte, e che potrebbero cosi sfruttare la doppia possibilità di Ebay decidendo, di volta in volta, se vendere oggetti all’asta su Ebay o se sfruttare la nuova piattaforma e-commerce The Plaza.

Il progetto, i cui tempi di realizzazione sono ancora ignoti, potrebbe permettere ad Ebay di rimodulare il suo business in modo da fronteggiare la crescita, inarrestabile di Amazon che, in pochi anni, è diventato il punto di  riferimento del mercato online, soprattutto per quanto riguarda i prodotti tecnologici come smartphone, tablet, notebook e videogiochi. Già nel corso dei prossimi mesi il nuovo progetto The Plaza potrebbe diventare una realtà del mondo e-commerce.

About Fabio Porpora

Lascia un commento