ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Precipita elicottero militare durante un’esercitazione vicino Viterbo
Precipita elicottero militare durante un’esercitazione vicino Viterbo

Precipita elicottero militare durante un’esercitazione vicino Viterbo

Sono stati ritrovati i resti dell’elicottero che è precipitato nella zona compresa tra Marta e Tuscania, nelle vicinanze di Viterbo. Tutto è accaduto questa mattina, durante un’esercitazione militare che si stava svolgendo presso la base militare di Viterbo.

Eravamo intorno alle ore 11:30, quando gli operatori radar della sala controllo, si sono accorti che l’elicottero era scomparso dai loro radar. Nessun segnale per il velivolo che portava a bordo due militari, nella fattispecie il generale Giangiacomo Calligaris, di 57 anni, capo dell’aviazione dell’esercito (Aves); e il tenente Paolo Lozzi, 25 anni, originario di Montefiascone. Secondo alcuni testimoni, che hanno visto per l’ultima volta l’elicottero intorno alle ore 10, questo sarebbe atterrato in una zona boschiva nelle vicinanze della strada provinciale Dogana, che collega Montalto di Castro e Tuscania.

L’Enel in quella zona ha anche segnalato una linea elettrica aerea tranciata, così come hanno dichiarato i vigili del fuoco del Lazio. Stando alle prime ricostruzioni, sembra proprio che l’elicottero abbia tranciato di netto uno dei cavi dell’alta tensione. I due militari, occupanti del velivolo, hanno perso il controllo del mezzo e sono precipitati al suolo. La zona dove è precipitato l’AB206 dell’Esercito Italiano, era molto impervia, e quindi difficilmente raggiungibile con i mezzi di soccorso. Una volta arrivati lì i primi soccorritori hanno subito capito la gravità dell’accaduto, e non hanno potuto fare altro che certificare la morte di entrambe i militari.

About Fabio Porpora

Lascia un commento