ULTIME NEWS
Home > Cultura > Raf Simons alla guida di Calvin Klein
Raf Simons alla guida di Calvin Klein

Raf Simons alla guida di Calvin Klein

Da tempo giravano voci su questo cambiamento ma adesso è ufficiale: lo stilista belga Raf Simons sarà il nuovo chief creative officer di Calvin Klein, azienda di proprietà della PVH Corps. Lo stilista belga è già stato direttore creativo per Christian Dior.

Simons otterrà come primo lavoro la creazione della stagione stilistica autunno/inverno 2017 e si occuperà della strategia creativa di Calvin Klein, Dirigerà le linee Calvin Klein Collection, Calvin Klein Platinum, Calvin Klein Jeans, Calvin Klein Underwear e Calvin Klein Home. Curerà anche il settore marketing e comunicazione.

Simons subentra a Francesco Costa e Italo Zucchelli, rispettivamente creatori e curatori della linea Uomo e Donna Calvin Klein.

La nuova decisione è finalizzata a rafforzare il brand che nel 2013 ha cominciato a riacquisire le attività di produzione delle line Jeans e Underwear. le cui vendite al dettaglio hanno raggiunto i 10 miliardi did dollari.

Steve Shiffman, CEO di Calvin Klein, afferma che l’arrivo di Raf Simons in veste di direttore creativo apre un nuovo capitolo del brand americano. Era infatti dai tempi della fondazione del marchio, ad opera di Calvin Klein in persona, che non avveniva che un’unica persona dirigesse tale settore.

Raf Simons ha prodotto capi che hanno modernizzato la moda. Sotto la sua guida l’azienda americana rafforzerà la sua leadership nel mondo della moda e dello stile.

Inoltre Calvin Klein ha nominato Pieter Mulier direttore creativo, che sarà responsabile della linea pret-a-porter uomo dona e degli accessori.

Calvin Klein, noto più semplicemente con la sigla CK, è un delle aziende di moda più note del mondo. L’azienda è nata nel 1968 a New York, fondata da Calvin Klein in persona. Il brand appartiene al gruppo Phillips/Van Heusen e la sede ufficiale si trova a Midtown Manhattan a New York. Tra le modelle che hanno lavorato come testimonial dell’azienda ci sono Brook Shields e l’attore Mark Wahlberg.

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento