ULTIME NEWS
Home > Cultura > Alex D’Andrea racconta il Rinascimento italiano
Alex D’Andrea racconta il Rinascimento italiano

Alex D’Andrea racconta il Rinascimento italiano

Il produttore cinematografico italoamericano Alex D’Andrea è in questi giorni in Italia per realizzare un progetto dal titolo Renaissance/The Magnificent (l’Italia del Rinascimento) con la sceneggiatura di David Titcher.

Il produttore ha affermato che il Rinascimento è un’epoca importane e la vuole realizzare al meglio. Già Al Pacino si è dimostrato interessato al progetto e con l’avvocato Giorgio Asumma un altro importante personaggio che potrà partecipare al progetto sarà Vittorio Storaro. L’inizio delle riprese è stabilito per il 2017.

Ma D’Andrea continua e dice che la morte di Mohammed Ali ha dimostrato al mondo quanta passione ci fosse per il pugile americano e per questo ha deciso di fare uno show televisivo sulla boxe. il titolo sarà (ma è provvisorio) Il vero Rocky italiano e coinvolgerà produzioni associate di Paesi come la Russia, gli Stati Uniti, la Cina  e l’Italia.

In Italia è giunta una squadra di produttori, registi e specialisti cinematografici che stanno lavorando insieme a D’Andrea, ma il produttore aggiunge che sta elaborando i suoi progetti al dettaglio nell’atmosfera magica dello studio di Vittorio De Sica, in cui ancora si respira il lavoro egregio fatto dal grande maestro italiano. Si ritiene fortunato e deve tutto ciò a Maria Lucia Langella, moglie di Manuel De Sica, senza la quale non avrebbe potuto avere l’onore di entrare nello studio.

Il produttore italoamericano ha incontrato il regista dell’Attesa, Paolo Messina, con cui lavorerà. D’Andrea ha affermato che gli darà il suo appoggio per inserirlo nelle candidature agli oscar, perchè ha molto talento.

Tra le manifestazioni artistiche di questi giorni a Roma troviamo anche il trombonista Gianluca Petrella che si esibirà al Vittoriano nell’ambito della manifestazione Vittoriano: appuntamenti d’arte e musica, che ci sarà dal 1 luglio al 30 settembre 2016. Sulla terrazza panoramica del Vittoriano la rassegna artistica sarà organizzata dal Polo Museale del Lazio.

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento