ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Arma letale 3 – Recensione
Arma letale 3  – Recensione

Arma letale 3 – Recensione

Nell’ottobre del 1992 (maggio negli Stati Uniti) uscì nelle sale Arma letale 3, il terzo capitolo della serie di film polizieschi anni ’80/’90.

In questo film i poliziotti Riggs e Murtaugh indagano su un infiltrato nella polizia. Si occupa del caso anche un’agente della disciplinare, Lora Cole (Rene Russo), di cui Riggs, durante una scazzottata, si innamora. La tipa è una tosta e non basteranno i fiori e una cenetta per conquistarla. I soliti inseguimento e la solita azione di ogni film e alla fine Riggs e Cole…

La Warner Bros produce e il regista Richard Donner dirige questo avvincente terzo capitolo ella serie. Qui già conosciamo Leo Getz e Roger Murtagh, ma Riggs fa la conoscenza di Lora Cole, una tipa davvero dura, che sembra fatta apposta per lui.

Tornano le scenografie e gli effetti speciali sonori e visivi (nella versione in DVD e Blu-ray è da notare il colore vivo del fuoco e delle scene d’azione) che ci hanno stupito nei primi due capitoli.

Alla banda di allegroni si aggiunge qui l’attrice italoamericana Rene Russo, nel ruolo di Lora Cole, interesse amoroso di Riggs (Mel Gibson). Per il resto i protagonisti sono sempre Mel Gibson e Danny Glover, insieme a Joe Pesci.

Il tema del film è ancora una vota l’amicizia, ma forse qui in tono un pò diverso. Qui si parla infatti di un’amicizia che poi diventa amore fra Riggs e la Cole. A furia di diventare intimi…i due diventeranno intimissimi!

Rene Russo, prima di aggiungersi al film , ha avuto piccole parti nella serie tv Sable(1987-88) e nel film Major League (1987).

Joe Pesci ci ha dato emozioni in film come Toro scatenato (1980), C’era una volta in America (1983), Quei bravi ragazzi (1990), Mamma ho perso l’aereo (1990) e JFK un caso ancora aperto (1991). Conosciamo già il resto del cast: da Mel Gibson a Danny Glover.

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento