ULTIME NEWS
Home > Cultura > Tappeto rosso d’eccezione a Venezia
Tappeto rosso d’eccezione a Venezia

Tappeto rosso d’eccezione a Venezia

Sul red carpet del Lido di Venezia sfileranno nei prossimi giorni gli ospiti della 73ma Mostra del Cinema. Dal 31 agosto al 10 settembre 2016 sono previsti gli arrivi nel capoluogo veneto di grandi artisti che presenteranno i loro “gioielli” alla mostra del cinema.

Il 31 agosto arriverà Emma Stone per presentare il film La la land. La madrina della mostra, Sonia Bergamasco, condurrà la cerimonia inaugurale che vedrà sfilare altre star sul tappeto rosso del Lido. Innanzitutto i giurati: Sam Mendes, Gemma Arterton, Chiara Mastroianni, Giancarlo De Cataldo e Kim Rossi Stuart, presidente della Giuria Prima.

Altri arrivi riguarderanno i divi del film The light between the ocean, Alicia Vikander, Michael Fassbender e di Arrival, Amy Adams e Jeremy Renner (il 1 settembre alle ore 22.00). Lo steso giorno arriveranno Wim Wenders e Gabriele Muccino.

Nel primo week-end della mostra lo stilista Tom Ford porterà al Lido il suo secondo film da regista, Nocturnal animals, dopo il suo primo film A single man, presentato sempre a Venezia nel 2009. Saranno di nuovo sul tappeto rosso Amy Adams e Jake Gyllenhaal. Sarà poi la volta di Liev Schreiber e Naomi Watts per il film The bledder.

Il primo sabato della mostra vedrà sul tappeto rosso Paolo Sorrentino che presenterà il suo Young Pope, accompagnato da Jude Law e Cecile De France. Sempre lo stesso giorno in passerella saranno Dakota Fanning e Kit Harington per il film Brimstone.

Domenica 4 settembre arriverà Mel Gibson, che presenterà il suo Hacksaw Ridge, insieme a Andrew Garfield e Vince Vaughn, un film che racconta la storia di Desmond Doss, il primo obiettore di coscienza a ricevere la medaglia d’onore.

Il 5 settembre sarà presentato il film di Kim Rossi Stuart Tommaso, interpretato da Camilla Diana, Jasmine Trinca e Cristiana Capotondi, che saranno regolarmente in passerella. Il 10 settembre ci sarà il gran finale con Denzel Washington e Antoine Fuqua che presenteranno I magnifici sette.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento