ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Il nuovo Ben Hur dal 29 settembre al cinema
Il nuovo Ben Hur dal 29 settembre al cinema

Il nuovo Ben Hur dal 29 settembre al cinema

Uscirà il 29 settembre al cinema il film Ben Hur, il remake del famoso film del 1959 con Charlton Heston. La nuova versione del film è diretta dal regista russo Timur Bekmambetov.

Ritorna al cinema la stiria di Judah Ben Hur, un guerriero che viene accusato di tradimento da parte del fratello, un ufficiale dell’esercito romano. Ben Hur, dopo anni di viaggi in mare, torna a Roma in cerca di vendetta, ma troverà qualcos’altro.

Il film è diretto da Timur Bekmambetov e prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con la Metro Goldwyn Mayers che produsse anche il film del 1959.

Nella parte di Ben Hur troviamo qui l’attore inglese Jack Huston, che impersonerà il personaggio portato al cinema da Charlton Heston nel 1959.

Altri attori presenti nel film sono Toby Kebbel nella parte di Messala, Rodrigo Santoro (il famoso Serse del film 300, 2007-2014) e l’attrice iraniana Nazanin Boniadi nel ruolo dio Esther.

I film è stato parzialmente girato in Italia, a Cinecittà con inquadrature esterne anche a Gravina di Puglia e a Bari, in Puglia.

Si tratta, ovviamente, di un kolossal d’eccezione, recitato completamente da attori emergenti (largo ai giovani!), proprio per dare l’opportunità a giovani attori di poter mostrare il loro talento in film di grande spessore come questo.

Sono anni che si parla nel mondo di Hollywood di un remake di Ben Hur. Negli ultimi anni il progetto era stato ventilato da più parti ma non c’rea stata una concreta conclusione. Poi nel 2014 la Metro Goldwyn Mayers ha avuto l’idea di riprodurre, in versione più nuova, la pellicola, con attori ed effetti speciali più moderni e ridare un look giovane al film del 1959. Quindi stavolta sembra che gli studi di produzione, dopo aver iniziato la lavorazione negli ultimi mesi del 2014, ci siano riusciti. Bisognerà adesso vedere se il risultato sarà all’altezza di quello del 1959. Ma tutto fa pensare di sì.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento