ULTIME NEWS
Home > Sport > Milan in Europa: ora servono i rinforzi
Milan in Europa: ora servono i rinforzi

Milan in Europa: ora servono i rinforzi

Dopo aver battuto il Bologna nella trentasettesima giornata di campionato, a seguito del tracollo della Fiorentina col Napoli, il Milan di Montella è aritmeticamente in Europa League.

Il sesto posto, non conquistato senza fatica, garantisce infatti ai rossoneri un posto nei preliminari di Europa League.

La Champions, ormai troppo lontana, da qualche anno a questa parte è ormai nelle mani di Juventus, Roma e Napoli, ma l’Europa League, non perché seconda in quanto a importanza, fa ancora gola.

La stagione è stata molto difficile e il dover dare una preparazione atletica alla squadra entro la fine di luglio potrebbe giocare a sfavore di Montella. Per non parlare poi se ci dovesse essere un sorteggio sfavorevole: in lizza per i preliminari, infatti, ci sono anche squadre del calibro di Lione, Marsiglia, Real Sociedad, Everton, Rangers e una delle rivelazioni della Bundesliga: l’Herta Berlino.

Di fronte a questo scenario e con una rosa non proprio completa, mister Montella dovrà sperare in nuovi innesti che siano all’altezza della situazione.

Mai come quest’anno, le news di calciomercato per il Milan dovrebbero succedersi una dopo l’altra.

Si punta innanzitutto a rinforzare gli esterni, infatti la nuova dirigenza si è garantita una posizione di prestigio per l’acquisto di Ricardo Rodriguez, lo svizzero che sembra essere un talento emergente del centrocampo.

Un problema di grande importanza, inoltre, è costituito dall’attacco. Rispetto alla solita media, infatti, questa stagione è stata avara di goal per i rossoneri. Colpa della mancanza di un bomber di razza? Probabilmente sì, visto che né Bacca, né Lapadula sembrano essere all’altezza della situazione. Su chi si punta? Beh, stando a quel che dice lo stesso Montella, a giocatori che valgano almeno 50 milioni di euro.

In casa Real, Morata potrebbe lasciare per trovare più spazio in altre squadre e, memore della positiva esperienza con la Juventus, potrebbe decidere di tornare nel nostro Paese, sponda rossonera, appunto.

Tuttavia, anche il Chelsea sta seguendo l’attaccante spagnolo, dunque non sarà facile vincere la concorrenza.

Altre possibilità sono costituite da Belotti, che cerca l’exploit definitivo in una grande squadra, e da Aubameyang, che potrebbe presto lasciare il Borussia Dortmund.

Staremo a vedere dove cadranno le preferenze di Mister Montella e quali saranno le possibilità della dirigenza.

About Fabio Porpora

Lascia un commento