ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > I 5 peggiori film della storia del cinema
I 5 peggiori film della storia del cinema

I 5 peggiori film della storia del cinema

Il cinema: la settima arte. Lo scorso secolo ne ha sancito la nascita e la consacrazione. È nata l’industria di Hollywood e abbiamo visto capolavori di spessore che ancora oggi sono apprezzati dagli appassionati e visti e rivisti da chi quei titoli è riuscito a guardarli nelle sale.

Ma se si parla molto dei grandi capolavori, si parla troppo poco dei fallimenti che questo business ha prodotto.

E così, se Pianissimo fa una classifica dei cinque migliori film della storia, noi vogliamo farne una dei peggiori cinque, sempre decisi dalla celebre rivista Empire.

Vediamo quali sono.

1. Batman & Robin

1997, Joel Schumacher

Il quarto film della prima serie di film su Batman prodotta da Warner Bros. Batman e Robin lottano contro Mr. Freeze e Poison Ivy (Arnold Schwarzenegger e Uma Thurman). Con undici nomination ai Razzie Awards, il film se n’è aggiudicato uno per la peggiore attrice non protagonista.

2. Battaglia per la Terra

2000, Roger Christian

Nell’anno 3000 il popolo umano è stato ridotto in schiavitù da una razza aliena, con un comandante spietato e un umano che acquisisce un’intelligenza sovrannaturale che lottano l’uno contro l’altro per la liberazione del pianeta. Il film, costato ottanta milioni di dollari, ne ha incassati appena trenta e ha vinto ben nove Razzie Awards.

3. The Love Guru

2008, Mike Myers

La storia di un sedicente guru indiano seguito dalle più note celebrità del pianeta e in grado di imitare la voce di un uomo, una donna o Morgan Freeman.

Il genere è quello della commedia romantica, ma più che di risate, si tratta di ridicolo. Alla seconda collaborazione, Mike Myers e Justin Timberlake toppano alla grande e non riescono a bissare il successo di Shrek Terzo.

4. Blitz nell’Oceano

1980, Jerry Jameson

Uno speciale minerale, il bizanio, viene trovato nei pressi del polo nord e degli scienziati scoprono che a bordo del Titanic ce n’erano circa 300 chili. Stati Uniti e Unione Sovietica, in piena guerra fredda, iniziano una corsa contro il tempo per recuperare il relitto affondato nel 1912. Il film fu talmente brutto che Clive Cussel, autore del romanzo Recuperate il Titanic! da cui il film trasse ispirazione, rifiutò di concedere i diritti per la realizzazione di pellicole basate sui suoi romanzi fino al 2005.

5. Epic Movie

2007, Jason Friedberg, Aaron Seltzer

Una commedia che prende e mescola personaggi da altri film e saghe cinematografiche come Il Codice Da Vinci, X-men, Le Cronache di Narnia, Pirati dei Caraibi e Harry Potter, creando un’insalata che alla fine non diverte proprio nessuno.

About Fabio Porpora

Lascia un commento