ULTIME NEWS
Home > Sport > Osvaldo perde l’Italia: decide il codice etico di Prandelli
Osvaldo perde l’Italia: decide il codice etico di Prandelli

Osvaldo perde l’Italia: decide il codice etico di Prandelli

Pablo Daniel Osvaldo non sarà convocato nell’Italia di Cesare Prandelli per i Mondiali di Brasile 2014, visto il rigido codice etico del commissario tecnico azzurro che non tollera qualsiasi tipo di violenza o comportamento scorretto anche fuori dalla Nazionale.

A costar caro ad Osvaldo è l’episodio verificatosi pochi giorni fa all’interno del club inglese del Southampton, dove l’ex attaccante di Roma, Bologna e Fiorentina gioca dalla scorsa estate. Durante una fortuita lite con il compagno di squadra José Fonte, quest’ultimo è infatti stato colpito al volto da Osvaldo, in grado di arrecargli un’evidente ferita. Prima di tutto, a prendere dei seri provvedimenti nei confronti di Osvaldo è stato proprio il Southampton, club di appartenenza dell’azzurro, che ha sospeso per due settimane l’attaccante a seguito dei comportamenti azzardati e fuori da ogni regola.

Così, anche Cesare Prandelli, allenatore dell’Italia, sarebbe pronto a prendere provvedimenti in vista dei Mondiali di Brasile 2014 che si disputeranno a giugno e luglio, che avrebbero dovuto vedere Osvaldo tra i possibili convocati nella rosa azzurra. Osvaldo ha violato il noto codice etico di Prandelli, con le infrazioni avvenute a Southampton, perciò il commissario tecnico dell’Italia starebbe lavorando sulla completa esclusione di Osvaldo dal gruppo dei possibili candidati per un posto tra gli azzurri ai Mondiali di Brasile 2014.

About Fabio Porpora

Lascia un commento