ULTIME NEWS
Home > Cultura > Halloween: ecco alcune decorazioni originali per la casa
Halloween: ecco alcune decorazioni originali per la casa

Halloween: ecco alcune decorazioni originali per la casa

Arredare la casa per Halloween è un’idea divertente e che può avere un risultato davvero speciale, se si inseriscono alcuni elementi “spaventosi” in punti strategici. Per fare un esempio, si possono mettere ragnatele finte sui mobili, ma anche appese al soffitto oppure festoni, cartelloni, maschere appese e finte macchie.

Halloween: ecco alcune idee originali per arredare la casa

Halloween è una festa davvero speciale e per questo, anche l’arredo della propria casa può essere tale. A seconda dello spazio che si decide di arredare, si potrà puntare su festoni da appendere, che magari siano a tema, come per esempio con zucche di carta, con pipistrelli, ma anche con streghe, con castelli e così via.

Oltre a questo, come già accennato, si può puntare su ragnatele finte, ma non solo. Possono essere un’idea anche oggetti di coccio che rappresentano proprio zucche, streghe e altri elementi a tema. Da aggiungere a tutto ciò anche lanterne e non solo.

Le lanterne e gli altri oggetti

 

Le lanterne possono essere a forma di zucca, ma anche di coccio o di altro materiale. Per fare degli esempi, è possibile fare intagliare direttamente le zucche vere, per riuscire a inserire poi una candela all’interno e ottenere l’effetto desiderato. In più può essere speciale anche optare per candele da mettere come soprammobile, magari anche lasciandole spente. Insomma, più si riuscirà a realizzare un’atmosfera spaventosa e maggiore sarà l’effetto. L’arredo ovviamente dovrà dipendere anche dalle dimensioni della stanza o della casa, nonché dai propri gusti: c’è anche chi mette pochissimi elementi, magari solo sulla tavola oppure anche chi punta su ogni singolo dettaglio, trasformando letteralmente tutta la casa per rendere l’arredo davvero speciale, a tema. Di solito, maschere e festoni con candele e lanterne sono gli elementi che si usano di più per creare risultati originali e nello stesso tempo adatti alla festività in questione.

About giada fiordaliso

Lascia un commento