ULTIME NEWS
Home > Cultura > Halloween: ecco alcune idee divertenti per festeggiare al meglio
Halloween: ecco alcune idee divertenti per festeggiare al meglio

Halloween: ecco alcune idee divertenti per festeggiare al meglio

Halloween è una festa molto particolare per festeggiare al meglio ci sono tante idee diverse da poter sfruttare, dall’arredo della propria casa, fino alla scelta di un costume davvero speciale, ma non solo. È possibile anche optare per ricette buonissime e semplici da cucinare e in più si può anche sbizzarrire la fantasia, dando forma a tante creazioni fai da te divertenti.

Halloween: ecco alcune idee originali per festeggiare

Halloween è una festa che ha origini antichissime e in cui compaiono maschere spaventose, con lo scopo di allontanare gli spiriti che proprio il 31 ottobre tornerebbero sulla Terra, per unirsi al mondo dei vivi. Per divertirsi durante questa festa, l’ideale sarebbe prima di tutto sistemare l’arredo della propria casa, puntando su festoni, maschere, lanterne, oggetti che rappresentano i soggetti di Halloween più famosi. Oltre all’arredo però sarà ancora più divertente scegliere un costume originale da indossare e non solo.

Le altre idee sulle quali puntare

Tra le altre idee sulle quali puntare ci sono senza dubbio anche il fatto di organizzare giochi in famiglia oppure gare, come quella che mira a premiare la maschera più bella o più spaventosa. Da aggiungere a tutto questo poi anche il fatto di cucinare dei piatti particolari, che possono avere decorazioni uniche sulla loro superficie, come disegni spaventosi oppure gusti davvero strabilianti. Oltre alle mele ricoperte di cioccolato o caramello, possono esserci anche torte di ogni tipo, magari a forma di zucca, ma anche torte o biscotti a tema, come a forma di strega, di fantasma, di castello stregato, di pipistrello e così via. Insomma, festeggiare Halloween significa entrare proprio nel clima della festa e rendere tutto spaventoso, ma nello stesso tempo anche molto divertente. In più è possibile anche realizzare in modo fai da te tanti oggetti, come zucche intagliate, ma anche maschere di carta e così via.

About giada fiordaliso

Lascia un commento