ULTIME NEWS
Home > Cultura > Pettinature di Halloween: ecco le più originali
Pettinature di Halloween: ecco le più originali

Pettinature di Halloween: ecco le più originali

Le pettinature di Halloween possono essere varie e molto particolari, ma è anche vero che tutte sono molto semplici, proprio perché lo scopo non è quello di avere una pettinatura troppo complessa, bensì una che si riesca ad adeguare in modo perfetto alla maschera che si decide di indossare.

Pettinature di Halloween: ecco le più originali e adeguate a questa festività

Le pettinature di Halloween sono molto diverse, perché la loro forma dipende molto dal tipo di costume che si indossa. Per fare un esempio, se si vuole indossare una maschera da strega, allora l’ideale sarebbe scegliere tra due pettinature: o lasciare i capelli sciolti, il più arruffati possibile, oppure scegliere per uno chignon. Nel primo caso, si potranno inserire sui capelli degli accessori particolari, come per esempio ragnatele finte, ma anche finti ragni oppure si potrà inserire un fermaglio a tema, utile magari per legare indietro le ciocche laterali.

Per lo chignon, più spettinato sarà e meglio è. Anche nel caso si indossasse la maschera di un fantasma, sarebbe opportuno optare per i capelli sciolti, ma non solo.

Look particolari

È possibile anche colorare momentaneamente i capelli, per avere un effetto ancora più unico, oppure optare direttamente per parrucche spaventose da indossare. Nel caso si desideri colorare i capelli, l’ideale sarebbe optare per tinte momentanee, in modo che poi il giorno successivo basterà lavare i capelli per far tornare il proprio colore. Oltre a questo, si può puntare su altre idee, come per esempio trecce, ma anche code, oppure per chi ha i capelli corti, basterà un po’ di gel per dare un effetto ancora più spettinato o particolare. Insomma, le idee da poter mettere in atto sono davvero tante, ma si dovrà ovviamente scegliere in base ai propri gusti e anche in base alla maschera che si decide di indossare per Halloween.

About giada fiordaliso

Lascia un commento