ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Facebook, foto sospette ingannano un ladro di smartphone
Facebook, foto sospette ingannano un ladro di smartphone

Facebook, foto sospette ingannano un ladro di smartphone

Le foto pubblicate su Facebook ingannano un ladro, che dopo aver fatto una rapina di uno smartphone ai danni di un tredicenne viene scoperto a causa delle foto rese pubbliche sul social network. Sabato scorso, le foto pubblicate su Facebook sono costate care ad un ladro di Bergamo, che aveva effettuato una rapina di uno smartphone ai danni di un ragazzo tredicenne.

L’episodio è accaduto alle 8.30 di mattina, quando il ragazzo si vedeva avvicinare da un 19enne italiano, che prima lo minacciava di consegnargli lo smartphone e alla risposta negativa del tredicenne lo perquisiva, trovando appunto lo smartphone ed effettuando una vera e propria rapina ai danni del povero tredicenne di Bergamo. Il ladro sembrava averla fatta franca, dopo la rapina, ma a seguito della denuncia presentata dalla vittima assieme ai suoi genitori, i Carabinieri si sono subito mobilitati per cercare il colpevole, che era stato riconosciuto dal tredicenne e da altri passanti che avevano assistito alla tragica scena.

Così, arriviamo alle foto su Facebook che hanno ingannato il ladro: i Carabinieri, infatti, sono riusciti a risalire al 19enne tramite il profilo Facebook e le foto che corrispondevano all’identità descritta dalla vittima e dai testimoni. Così, il ladro che aveva effettuato la rapina è stato scoperto e lo smartphone riconsegnato al proprietario. In questo caso, dunque, si può proprio dire che le foto su Facebook sono risultate fatali per il baby ladro.

About Fabio Porpora

Lascia un commento