ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > A 17 anni guadagna circa 40 mila euro al mese. Ecco la stella del web Bethany Mota
A 17 anni guadagna circa 40 mila euro al mese. Ecco la stella del web Bethany Mota

A 17 anni guadagna circa 40 mila euro al mese. Ecco la stella del web Bethany Mota

E’ uno dei fenomeni del momento, che ha saputo sfruttare la rete internet e i social network al massimo, acquisendo sempre di più visibilità; fino a diventare più popolare delle star della musica internazionale. Lei ha solamente 17 anni, ma conta più fan di Lady Gaga.

Si tratta di una vera e propria web star, una beniamina della rete, che ormai arriva a guadagnare oltre 40 mila euro al mese: in che modo? Ora lo vediamo subito. Bethany Mota, questo è il nome dell’adolescente prodigio, ha costruito su se stessa un lavoro ad hoc, ritagliandosi la professione di fashion blogger. La giovane, che ultimamente si è schierata anche contro il bullismo, chiedendo ad ogni ragazzino di denunciare qualsiasi tipo di atto intimidatorio, e di tenere uno stile di vita risoluto e sano.  I numeri di questo fenomeno della rete sono sulla bocca di tutti: il suo canale Youtube, dove Bethany regala ai proprio affezionati utenti, consigli sul look e sulle nuove tendenze, è arrivato a quota cinque milioni di iscritti; mentre il profilo Instagram ne conta ben 2,2 milioni, e Twitter 1,15 milioni.

Numeri da capogiro, che neanche icone della musica internazione e della moda riescono a tenere, oppure riviste patinate a livello planetario che parlano di moda come per esempio Glamour o Vogue. Il successo virale, che ha portato questa ragazzina all’attenzione di tutto il mondo, ha aperto anche nuove possibilità di business legate al suo nome. Infatti è nata una linea di abbigliamento che si chiama, guarda caso, Bethany Mota Collection e che è venduta dalla famosissima catena per ragazzi denominata Aéropostale. Vestiti e accessori con il suo marchio, che sembra vadano letteralmente a ruba. La giovane californiana, che da pochissimo ha terminato il liceo, ha esordito nel web nel lontano 2009, e da quel primo post ne ha fatta di strada, tutto senza nessun agente alle spalle, e senza pubblicità.

About Fabio Porpora

Lascia un commento