ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Tiziano Ferro ha evaso il fisco per 3 milioni di euro
Tiziano Ferro ha evaso il fisco per 3 milioni di euro

Tiziano Ferro ha evaso il fisco per 3 milioni di euro

Tiziano Ferro ha evaso il fisco per 3 milioni di euro. A confermarla è stata la Commissione tributaria regionale che ha respinto il ricorso del cantante senza pensarci due volte. A questo punto, restano valide soltanto le prime sentenze del 2006, 2007 e 2008.

Tiziano Ferro dovrà pagare le spese processuali. Il cantante ha comunque continuato a difendersi, chiarendo che la sua residenza in Gran Bretagna era dovuta solo ed esclusivamente a impegni lavorativi. La Commissione tributaria però non la pensa così e, nella sentenza, ha fatto sapere che la documentazione fornita è inconsistente. Secondo la sentenza, ancora, il cantante non avrebbe presentato una documentazione tale da dimostrare di essersi trasferito in Gran Bretagna solo per questioni lavorative.

I sospetti sono sorti quando Tiziano Ferro ha fatto numerose apparizioni in programmi radiofonici e televisivi, dimostrando la prevalenza della sua attività artistica in Italia. Tiziano Ferro avrebbe anche effettuati diversi acquisti con carte di credito in Italia, usufruendo di voli aerei e altro ancora. Il cantante avrebbe anche fatto viaggi verso e da Latina, dove Ferro ha profondi legami familiari. Secondo la Commissione dunque è evidente che Tiziano Ferro abbia avuto intento evasivo per nascondere la sua effettiva capacità contributiva in Italia.

About Fabio Porpora

Lascia un commento