ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Freni inibitori? Le donne preferiscono il binomio alcol e sesso
Freni inibitori? Le donne preferiscono il binomio alcol e sesso

Freni inibitori? Le donne preferiscono il binomio alcol e sesso

Sesso e alcol da sempre rappresentano un binomio vincente. Ma che oggi questa cosa è ben vista anche dalle donne è sicuramente una notizia che fa pensare. Un buon bicchiere di vino può facilitare gli incontri, secondo il gentil sesso, e a dirlo è una ricerca condotta dal sito Emmanuelles.fr. Il sondaggio, portato avanti dal portale francese, ha visto intervistare ben 460 donne che andavano da 27 a 45 anni, residenti in Francia, nella Svizzera francofona e in Belgio.

Dal sondaggio è emerso, nello specifico che, il 61% delle intervistate, punta sull’alcol per avere un incontro più semplice, di queste il 57% beve sempre un bicchiere di vino, che consente di distendere l’atmosfera e sciogliere un po’ i freni inibitori. Nella speciale classifica degli alcolici, le donne mettono al primo posto il vino, seguito dalla birra e poi sai super alcolici. Stando sempre ai dati emersi da questo sondaggio, il 64% delle donne intervistate è tornata a casa, almeno una volta, in compagnia dell’uomo che aveva incontrato quella sera stessa, in occasione del primo incontro, proprio per aver bevuto un bel po’ di bicchieri di vino. Di questo 64%, solo il 28% il giorno dopo si è pentita di quello che aveva fatto, avendo dei forti rimpianti.

Il 17%, poi, ha raccontato di aver iniziato una vera e propria storia d’amore con la persona conosciuta la prima sera. Altri dati interessanti, riguardando la percentuale, che è del 67%, e che vede le donne inviare sms agli uomini, dopo aver bevuto qualche bicchiere in più. Di queste, ben i due terzi, però si pentono una volta tornate lucide, di quello che hanno fatto. Per concludere, evidenziamo come il 35% delle donne intervistate, ha ammesso di aver cercato il proprio ex, una volta persa la lucidità per colpa dell’alcol, nonostante avessero giurato di non farsi più vedere.

 

About Fabio Porpora

Lascia un commento